Grazie all'antenna telescopica integrata, questo dongle USB permette una comoda visione della TV digitale sui notebook senza necessità di utilizzare antenne esterne.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 19/04/2010
WinTV-Aero include infatti una piccola antenna telescopica estraibile. Non è dunque necessario effettuare il trasporto di un'antenna esterna che, pur piccola che sia, potrebbe limitare i movimenti dell'utente. Inoltre la confezione include un piccolo telecomando remoto a infrarossi che quando non è utilizzato può essere riposto in uno slot PCMCIA del notebook.
Se si intende utilizzare il dongle su un PC fisso o comunque all'interno di un'abitazione, non è stata dimenticata la possibilità di collegare l'impianto d'antenna tramite un piccolo adattatore. Pur essendo compatibile con Windows Media Center, in dotazione viene fornito anche il software WinTV 7. L'installazione di WinTV-Aero avviene rapidamente e anche la ricerca dei canali non richiede troppo tempo se si specifica correttamente stato e regione. Durante le prove, pur selezionando "Italia", per quanto riguarda la regione di ricezione, abbiamo riscontrato la mancata ricezione di diversi canali, tra quelli effettivamente disponibili. Abbiamo inoltre notato che l'ordinamento automatico dei canali rilevati non è completamente corretto e la disposizione delle emittenti non rispetta il "canonico" ordine utlizzato dalla maggior parte dei software di sintonia e ricezione. Il problema può essere aggirato solo intervenendo manualmente.