Cabinet middle tower dall'aspetto aggressivo e ben aerato, dotato di un particolare drive bay esterno per il collegamento di unità Serial Ata.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 11/05/2010
La maschera frontale è pressochà© identica al modello precedente: aspetto aggressivo e completamente traforata, si adatta ai gamer e agli appassionati di tecnologia che vogliano un cabinet robusto e performante senza spendere un occhio della testa.
Sul fianco destro è stata mantenuta la possibilità di installare una ventola retrostante la CPU per migliorare il raffreddamento della motherboard. A differenza del modello precedente, in CM 690 II Advanced la ventola non è montata di serie.
Di serie sono installate due ventole da 120 mm (posteriore e superiore) e una da 140 mm dotata di LED blu (nella parte frontale). L'illuminazione della ventola anteriore può essere comandata da un interruttore nel pannello superiore, anche se le ridotte dimensioni di questo pulsante causano diversi problemi per riuscire a premerlo.
Le unità da 5,25" sono installabili senza l'ausilio di viti: il bloccaggio avviene attraverso un sistema a leva intuitivo ed efficace. Per infilarle è sufficiente rimuovere la maschera frontale tirandola dal lato inferiore.
Le unità da 3,5" sono invece installabili su slitte di plastica e sfilabili lateralmente. Alcune slitte sono fornite di adattatori per unità da 2,5" e 1,8", rendendo possibile una facile installazione di drive SSD.
Il pannello superiore dispone di due porte USB e una porta eSata, oltre ai connettori cuffie e microfono. La peculiarità di questo cabinet è però la presenza di un drive bay esposto per unità Serial Ata.
Rimuovendo un coperchio di plastica è possibile installare dischi con interfaccia seriale di qualsiasi formato senza dover aprire il cabinet o preoccuparsi di viti e cavi. Nel vano superiore sono già esposti i connettori di alimentazione e dati ai quali è sufficiente connettere il disco rigido.