▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech Harmony 700 Remote

Telecomando universale in grado di comandare fino a sei dispositivi, dotato di un piccolo schermo LCD a colori e di pile ricaricabili.

Autore: Mattia Verga

Pubblicato il: 21/05/2010

Il telecomando universale Harmony 700 Remote di Logitech consente di comandare fino a sei dispositivi. Dotato di pile ricaricabili, è possibile collegarlo alla presa di corrente tramite l'apposito alimentatore da rete elettrica, ma non è fornito di una docking station per questo scopo.
logitech-harmony-700-remote-1.jpgIl piccolo display da circa 1,4" a colori permette di visualizzare un menu a icone per effettuare la scelta del dispositivo da comandare o per il richiamo di funzioni preimpostate (ad esempio con un unico tasto è possibile inviare più comandi a diversi dispositivi in sequenza). Tutti i tasti sono inoltre dotati di retroilluminazione. Le dimensioni generose richiedono l'utilizzo di entrambe le mani per un migliore utilizzo dei tasti, anche se la forma ergonomica offre una comoda impugnatura, un po' penalizzata dal peso causato dalla scelta delle batterie tipo AA anzichà© al litio (circa 180 grammi).
logitech-harmony-700-remote-2.jpgA differenza di altri telecomandi universali, non è possibile effettuare la configurazione dei dispositivi da comandare direttamente sul telecomando. Harmony 700 Remote non integra infatti un database di dispositivi nella sua memoria interna, ma è necessario il collegamento a PC tramite cavo USB e la creazione di un account sull'apposito sito, oltre all'installazione del software che permette di scaricare sul telecomando i profili dei dispositivi. E' dunque necessario possedere un PC (Windows o Macintosh) con connessione a Internet per poter configurare e utilizzare il telecomando.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: