Grazie alla capace batteria integrata, questa compatta unità è in grado di assicurare un buon aumento di autonomia per piccoli dispositivi con ricarica USB, quali cellulari o PDA, ma non solo.
Autore: Mattia Verga
Pubblicato il: 04/06/2010
Power Fort dispone di un ingresso USB per la propria ricarica e di un'uscita USB master alla quale collegare i dispositivi da ricaricare. Una ricarica completa di Power Fort richiede tra le tre e le quattro ore ed è in grado di assicurare circa 18 ore di funzionamento extra per cellulari, 82 ore per lettori MP3/MP4 o 10 ore per palmari e unità GPS. Una serie di quattro LED indica lo stato di carica di Power Fort, mentre un pulsante ha la duplice funzione di accensione e spegnimento oppure, tramite una doppia pressione veloce, accendere o spegnere una serie di LED che permettono di utilizzare l'unità come torcia elettrica.
Power Fort è disponibile nei colori bianco o nero e per ciascuno è possibile optare per la versione Standard o Advanced, le cui differenze si trovano solamente nella dotazione di accessori. La versione Standard offre unicamente la borsa da trasporto e i due cavi USB per l'ingresso e l'uscita dell'alimentazione. La versione Advanced aggiunge un alimentatore da rete elettrica con una serie di adattatori per l'utilizzo in diverse nazioni e un alimentatore per accendisigari. Nel nostro paese sarà commercializzata solo la versione Advanced che, a un prezzo leggermente superiore al modello Standard (10 Euro in più), offre di serie tutti gli accessori.