Una pratica base per notebook, concepita per raffreddare i componenti interni e capace di assicurare una maggiore ergonomia d'uso, trasformando il PC portatile in una postazione fissa munita di collegamento USB a dispositivi esterni.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 25/06/2010
La struttura è realizzata in plastica di colore nero opaco, con bordi smussati e particolari ben rifiniti. La base di è munita di piedini in gomma, per un grip ottimale sul tavolo, mentre la leva che sorregge il piano di appoggio per notebook è in metallo. Il piano di lavoro è opportunamente traforato e realizzato in metallo, mentre per reggere il portatile sono stati inseriti due fermi rimovibili e regolabili lungo l'asse orizzontale.
Nel caso dovessimo spostare ErgoStand in altre stanze o dovessimo portarlo con noi fuori da casa o dall'ufficio, è possibile reclinare il piano in posizione quasi orizzontale e fissare la leva di sostegno a due apposite clip. Due pratiche maniglie laterali semplificano la procedura si spostamento.
Il regime di rotazione può essere impostato tra i 700 e i 1.400 giri al minuto ma, in ogni caso, il sistema si è dimostrato molto silenzioso (15 dBA con regolazione al minimo). La ventola può comunque essere disattivata, tramite il pulsante dedicato. Il fianco sinistro incorpora un hub USB a 4 porte, con specifiche 2.0 a 480 MBps, mentre sul retro sono state ricavate due clip per raccogliere eventuali cavi e mantenere ordinata la propria postazione di lavoro.
La soluzione Cooler Master brilla per qualità e semplicità d'uso.