▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Novità per gli abbonati a Office 365

Word e PowerPoint si rinnovano con funzioni pensate soprattutto per chi ha un notebook 2-in-1

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/11/2018

Gli abbonati a Office 365 si sono ormai abituati al processo di aggiornamento continuo che Microsoft ha definito già da diverso tempo. Ogni tanto le applicazioni della suite si aggiornano automaticamente acquistando nuove funzioni, senza dover aggiornare in blocco tutta la suite. E questo aggiornamento "trasparente" tra l'altro è una delle giustificazioni principali per il costo dell'abbonamento.

In questo mese di novembre Office 365 acquista alcune nuove funzioni che riguardano Word e PowerPoint e interessano chi usa un notebook 2-in-1 o comunque un dispositivo che supporti la scrittura virtuale di Ink.

Partiamo da Word. L'applicazione di scrittura interpreterà automaticamente alcuni "segni" di uso comune nel correggere i documenti cartacei - come un tratto continuo sul testo per cancellarlo - ed eseguirà le azioni associate quando tracciamo questi segni sul display con una penna digitale. In questo modo, secondo Microsoft, modificare i documenti digitali diventa più intuitivo e veloce.

Anche PowerPoint saprà interpretare parole e forme tracciate con una penna digitale. Basterà un comando per indicare all'applicazione di "comprendere" i tratti della penna e convertirli in testo e diagrammi.

Penne digitali a parte, dal prossimo aggiornamento nei documenti Word e PowerPoint sarà possibile integrare animazioni con oggetti tridimensionali, mentre PowerPoint acquista alcune funzioni di intelligenza artificiale che analizzano i contenuti di una diapositiva e suggeriscono impostazioni grafiche accattivanti.

Una nuova funzione esclusiva di Word è Transform to Web che, come si intuisce dalla denominazione, converte un documento Word in una pagina web interattiva. Microsoft sottolinea che la conversione richiede "solo tre clic" e prevede vari stili, in modo da creare pagine adatte alla visualizzazione mediante qualsiasi dispositivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: