▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

eBay: unboxing da record

500 tra web star, influencer e utenti eBay si son riuniti al Palazzo del Ghiaccio di Milano per scartare simultaneamente il primo regalo di Natale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 07/11/2018

Troppo presto per pensare al Natale? Non per eBay, che ieri ha fatto il primo regalo di Natale a 500 persone, in occasione dell'esclusivo party eBay Grand Opening.
All'interno della suggestiva cornice del Palazzo del Ghiaccio di Milano, il sito eCommerce ha coinvolto i suoi 500 ospiti con un obiettivo preciso: scartare tutti insieme, nello stesso momento, il primo regalo di Natale, dando vita a un vero e proprio unboxing simultaneo da record. Un evento unico concepito per celebrare l'inizio dello shopping natalizio e dare ufficialmente il via alla campagna "RegaliFirstMinute".
eBay Grand Opening ha visto la partecipazione di 200 utenti del sito e il coinvolgimento di 300 influencers e web stars fra cui Valentina Ferragni e Cecilia Rodriguez. Tutti gli invitati, nell'atmosfera suggestiva da Vigilia di Natale anticipata, hanno potuto scartare simultaneamente il primo regalo fatto loro da eBay e documentarlo sui propri canali Social. 
Un'esortazione a fare regali First Minute, per non cadere in scelte sbagliate e omologate.
 Secondo una ricerca di mercato dedicata alle abitudini di consumo degli Italiani a Natale commissionata dal marketplace, l'anno scorso sono stati in effetti quasi 32 milioni i regali ricevuti e non apprezzati dal destinatario.
Seppure ben quasi il 30% degli Italiani dichiari di iniziare a pensare già a novembre ai regali di Natale, saranno quasi 15,5 milioni quelli che si ridurranno all'ultimo per acquistare i doni natalizi, con il rischio d'incorrere in acquisti frettolosi che potrebbero risultare sgraditi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: