▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La storia di Olivetti in mostra a Ivrea

La mostra "Olivetti 110 anni di innovazione" racconta l'evoluzione di una azienda simbolo dell'informatica italiana

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/11/2018

Adesso è il polo digitale del Gruppo TIM e il suo marchio è poco noto agli utenti più giovani, ma Olivetti è stata per molti decenni l'azienda simbolo della rivoluzione prima tecnologica e poi informatica italiana. Per celebrarla si svolge a Ivrea la mostra “Olivetti 110 anni di innovazione”, inaugurata oggi all’Officina H di Ivrea e realizzata con il patrocinio del Comune di Ivrea e in collaborazione con l’Associazione Archivio Storico Olivetti e la Fondazione Adriano Olivetti.

L’esposizione segna tra l'altro il 110° anniversario della nascita di Olivetti e il recente riconoscimento Unesco alla città di Ivrea, modello di riferimento sociale per la moderna visione della relazione tra industria e architettura sviluppatasi tra gli anni '30 e '60 del secolo scorso.

L'esposizione racconta l'evoluzione di Olivetti attraverso i prodotti, sempre caratterizzati da una peculiare attenzione al design, ma anche mediante la sua comunicazione pubblicitaria (una selezione dei manifesti più significativi della produzione dell’azienda e delle locandine pubblicitarie degli anni Cinquanta e Sessanta) e alcune fotografie dell'epoca.

La mostra “Olivetti 110 anni di innovazione” sarà aperta sino al prossimo 27 gennaio. L’ingresso alla mostra è gratuito, ulteriori dettagli sono indicati sul sito del Comune di Ivrea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

olivetti

Notizie che potrebbero interessarti: