▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple: tanti appuntamenti per la Computer Science Education Week

Dalla prossima settimana tutti gli Apple Store ospiteranno sessioni "L’Ora del Codice" gratuite.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/11/2018

Apple ha presentato le nuove risorse di “Programmare per tutti”, un corso pensato per avvicinare gli studenti di tutto il mondo alle basi della programmazione. I clienti potranno iscriversi a migliaia di sessioni gratuite "L’Ora del Codice" organizzate in tutti gli Apple Store del mondo dall’1 al 14 dicembre.
L’azienda ha inoltre presentato i materiali “Swift Coding Club”, che aiutano a organizzare attività extra scolastiche per insegnare a scrivere codice con Swift, il linguaggio di programmazione creato da Apple, facile da imparare e usato dagli sviluppatori professionisti per realizzare app straordinarie. E per contribuire a preparare gli studenti al mondo del lavoro, l’azienda ha presentato anche una nuova certificazione nell’ambito del programma “App Development with Swift”.
Per il sesto anno consecutivo, quindi, Apple offrirà ogni giorno sessioni di coding "L’Ora del Codice" nell’ambito della programmazione Today at Apple dall’1 al 14 dicembre. Si tratta di incontri pensati per offrire a tutti i partecipanti, indipendentemente dal livello di esperienza, l’opportunità di imparare a scrivere codice. Le sessioni “L’ora dei ragazzi” aiuteranno gli aspiranti programmatori dai 6 ai 12 anni a esplorare il mondo della programmazione e della robotica, mentre ragazzi e ragazze dai 12 anni in su scopriranno i segreti del codice usando Swift Playgrounds e iPad.
Per celebrare la Computer Science Education Week, Apple ha creato una nuova Hour of Code Facilitator Guide, una guida che aiuta gli insegnanti a organizzare un evento "L’Ora del Codice" nelle loro classi usando Swift Playgrounds e altre app per iPad. Swift Playgrounds è disponibile per il download gratuito dall’App Store in 15 lingue, fra cui italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese e giapponese.
Il nuovo kit “Swift Coding Club” contiene una serie di strumenti che insegnanti, studenti e coordinatori potranno utilizzare per creare un club di programmazione come attività extra scolastica. Il nuovo kit è pensato per insegnare a ragazzi e ragazze dagli 8 anni in su a collaborare, creare prototipi di app e scoprire come usare il codice per fare la differenza nella comunità in cui vivono, il tutto attraverso le divertenti attività di Swift Playgrounds e del programma “App Development with Swift”. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: