▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xiaomi presenta la versione 5G di Mi MIX 3 con Snapdragon 855

Il colosso cinese svilupperà il 5G anche nella smart home e in aree di business emergenti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 10/12/2018

Durante la China Mobile Global Partner Conference Xiaomi ha presentato la versione 5G di Mi MIX 3. Tra i primi smartphone 5G, la versione 5G di Mi MIX 3 è dotata della più recente piattaforma chipset Qualcomm, Snapdragon 855, e del modem X50 5G, con una velocità massima di download fino a 2Gbps.
Xiaomi ha inoltre dimostrato di navigare sul Web e di effettuare streaming video in diretta utilizzando la rete 5G, fornendo una vivida esperienza dei benefici futuri di 5G.
All’inizio del 2016, Xiaomi ha costituito un team di ricerca esplorativa del 5G per condurre una ricerca completa e approfondita sullo standard 5G. Da allora, Xiaomi ha partecipato e condotto alcune discussioni su argomenti tecnici del 5G e ha guidato lo sviluppo del settore.
Il 5G ha requisiti più elevati per la progettazione e la trasmissione dell’antenna rispetto al 4G e Xiaomi è leader nella ricerca e sviluppo di array di antenne. Xiaomi ha inoltre contribuito in modo significativo al progetto 3rd Generation Partnership Project, una collaborazione tra gruppi di associazioni per gli standard di telecomunicazione, aiutandola a rivedere lo standard esistente dell’NB-IoT, una parte importante della tecnologia 5G.All’inizio del 2017, Xiaomi ha annunciato ufficialmente lo sviluppo degli smartphone 5G.
Nel settembre 2018, Xiaomi ha iniziato la costruzione di connessioni di segnalazione e collegamento dati 5G, ponendo le basi per l’utilizzo commerciale di 5G. Xiaomi parteciperà alla prima ondata di test sul campo pre-commerciale 5G lanciata da China Mobile nel primo trimestre del 2019, e lancerà anche la versione 5G di Mi MIX 3 in Europa, per poi presentare smartphone commerciali a supporto della rete 5G di China Mobile nel terzo trimestre del 2019.
Nel luglio 2018, Xiaomi ha siglato un accordo quadro di cooperazione strategica con China Mobile. Sfruttando i propri punti di forza nel campo dell’Internet of Things, Xiaomi collaborerà con China Mobile e altri partner per esplorare nuove applicazioni che sfruttano appieno la tecnologia 5G.
In futuro, Xiaomi sfrutterà appieno la sua posizione di primaria piattaforma IoT al mondo e promuoverà il 5G nel campo della smart home insieme a China Mobile. Xiaomi esplorerà anche opportunità in aree di business emergenti, come lo streaming VR 8K ad altissima definizione, le videochiamate olografiche in 3D, la navigazione 3D AR street view, i servizi di streaming di videogiochi, e altro ancora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: