▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Philips 241B8QJEB, il display per lavorare senza stancarsi (troppo)

Una buona ergonomia e funzioni per l'ottimizzazione dinamica delle immagini aiutano a non affaticare vista e fisico anche in lunghe sessioni di lavoro

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/12/2018

Arriva sul mercato un nuovo monitor a marchio Philips destinato a chi per lavoro passa una buona parte della sua giornata davanti al display. Si tratta del modello Philips 241B8QJEB, che unisce caratteristiche di base ormai standard - monta un pannello IPS da 24 pollici in risoluzione Full HD - con alcune funzioni più innovative che permettono, nelle intenzioni del produttore, di lavorare a lungo senza stancare eccessivamente la vista e anche il fisico.

Le funzioni accessorie più interessanti del Philips 241B8QJEB riguardano la gestione dinamica della visualizzazione, pensata in modo da tutelare allo stesso tempo sia la qualità delle immagini a video sia il confort visivo. Al primo ambito è collegata ad esempio la funzione SmartImage, che analizza quello che viene mostrato sul display e ottimizza di conseguenza i parametri principali di visualizzazione, come contrasto e saturazione.

Per non affaticare troppo la vista sono state invece studiate la modalità LowBlue, che riduce la quantità di "luce blu" nelle immagini (in pratica alcune frequenze elevate dello spettro visibile), e una funzione specifica che riduce drasticamente la percezione dello sfarfallio dovuto all'illuminazione del pannello. Il monitor Philips 241B8QJEB prevede anche una modalità EasyRead che simula la visualizzazione del testo come se fosse su carta.

Anche l'ergonomia è stata studiata in modo da permettere a chi sta davanti al monitor di assumere una postura corretta. Questo è possibile grazie a una base che consente di sollevare, abbassare, inclinare e ruotare il display sino a trovare la posizione più comoda.

Pollice su per la connettività. Il monitor Philips 241B8QJEB supporta connessioni USB 3.0 Super Speed ma anche la più tradizionale (e lenta) connettività USB 2.0. Lato video, il monitor dispone di interfacce VGA, DVI-D, DisplayPort e HDMI. Convincente il prezzo consigliato, date le caratteristiche e la natura di monitor per la produttività (per i gamer c'è altro): il display 241B8QJEB è proposto a 179 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: