▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Su TIMMUSIC stravince nel 2018 Ultimo

Il cantautorato italiano batte la trap nella sfida annuale, tra i generi più ascoltati incoronata regina la “reggaeton”.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 31/12/2018

Nonostante il 2018 sia stato consacrato come l’anno della TRAP, è “ULTIMO” l’artista più ascoltato nel 2018 su TIMMUSIC - la piattaforma per la musica in streaming di TIM -. Dopo la vittoria Sanremese il giovane cantautore romano ha raggiunto la consacrazione anche a livello streaming, sbaragliando la concorrenza del genere Trap nei suoi rappresentanti Sferaebbasta e Capoplaza, sempre comunque in vetta alle classifiche.
E’ stato un anno ricco di novità, in cui si sono alternati generi differenti, dalla pop commerciale e regina dell’estate “Amore e Capoeira” di Takagi e Ketra featuring Giusy Ferreri all’hip hop con “In My Feelings” di Drake, brano diventato virale dopo il balletto diffuso sui social network. Molti comunque gli artisti italiani che hanno avuto grande successo nello streaming durante l’anno: da Baby K, l’artista femminile più ascoltata, ai TheGiornalisti, che hanno avuto su TIMMUSIC un numero di riproduzioni nettamente superiore a quello degli Imagine Dragons, la band di Las Vegas con il record di ascolti in streaming sulle altre piattaforme.
Tra gli stranieri, gli artisti più ascoltati sono stati Ed Sheeran e Luis Fonsi. Ed è proprio quest’ultimo uno dei rappresentanti del genere preferito dagli ascoltatori di TIMMUSIC: la Reggaeton. La playlist “Reggaeton Mix” con protagonisti J.Balvin, Ozuna, Maluma, Danny Ocean, Elettra Lamborghini, Nicky Jam e lo stesso Luis, disponibile sulla piattaforma, è stata la più ascoltata del 2018.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: