▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo: terzo trimestre fiscale da record per utile e fatturato

lenovo registra il più alto fatturato trimestrale da quattro anni a questa parte e il record assoluto di utili prima delle tasse a 350 milioni di dollari, pari a una crescita anno su anno del 133%.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/02/2019

Lenovo ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale conclusosi il 31 dicembre 2018. L'azienda ha registrato il più alto fatturato degli ultimi quattro anni a livello di gruppo, 14 miliardi di dollari USA, pari a una crescita dell’8,5% anno su anno (12,8% escludendo le fluttuazioni dei tassi di cambio).
Lenovo ha poi registrato un forte utile prima delle tasse con 350 milioni di dollari (+133% rispetto ai 200 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente) – un record assoluto per l’azienda che si riflette nella crescita di tutte le business unit.
Il Gruppo ha registrato un utile netto di 233 milioni di dollari nel trimestre fiscale, con un miglioramento significativo rispetto alla perdita netta di 289 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Gli utili base per azione del terzo trimestre sono stati di 1,96 centesimi di dollaro USA.
“Quando siamo partiti nel nostro percorso di Intelligent Transformation, il nostro obiettivo è stato di rilanciare e accelerare il business di Lenovo, fornendo ai nostri clienti e partner le migliori tecnologie in termini di smart IoT, infrastruttura intelligente e soluzioni verticali intelligenti. Abbiamo fatto questo e molto di più: la nostra forza e la nostra posizione di azienda tecnologica con la più ampia offerta di tecnologia è fermamente affermata. Ciò che mi fa più piacere di vedere è come Lenovo stia andando in controtendenza rispetto agli attuali trend del settore – siamo forti, abbiamo registrato risultati record per il trimestre e stiamo consolidando la nostra posizione di leadership”,ha dichiarato Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo.
Nel corso del trimestre la divisione PC and Smart Devices (PCSD) ha registrato un fatturato di 10,7 miliardi di dollari con una crescita dell’11,6% anno su anno, crescendo anche rispetto al trimestre precedente. Il fatturato nel segmento PC è cresciuto del 16% anno su anno, un risultato di 17 punti superiore alla media del mercato e un miglioramento di un punto percentuale anche negli utili prima delle tasse. Lenovo ha mantenuto la propria posizione di leader incontrastato nelle vendite di PC con una quota di mercato record del 24,6%. L’attenzione verso i segmenti premium e quelli in forte crescita ha visto una crescita per le workstation e i dispositivi Thin & Light di oltre 30 punti superiore alla media del mercato, il segmento Gaming è cresciuto di 16 punti rispetto alla media e i Chromebook di oltre 220 punti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: