Il
Ministero ha messo in evidenza come
il servizio Web 2.0 del
Comune di Torino sia un esempio di "grande professionalità , di innovazione e di coraggio per sperimentare nuove soluzioni tese a ridurre i costi, migliorare i servizi, rispondere meglio alle esigenze di cittadini e imprese". Il servizio Web 2.0 è stato realizzato dalla
divisione Sistema Informativo, settore E-gov, servizi telematici e portali e ha l'obiettivo di facilitare la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale della città . I cittadini, infatti, non sono visti come semplici utenti del portale, ma possono partecipare attivamente proponendo contributi e segnalazioni. Oltre al servizio del comune di Torino,
sono citati altri cinque progetti del Piemonte: tre della Regione (Easy Walk, Portale regionale degli aquisti, Detersivi self-service nella grande distribuzione organizzata), uno della Camera di commercio di Torino (Processi innovativi per lo sviluppo dell'organizzazione), uno dell'Asl 12 di Biella (La settimana del miglioramento per le pratiche di invalidità civile).
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