▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm e gli operatori di telefonia mobile russi abilitano la prima rete 5G mmWave europea a Mosca

La capitale russa si prepara a testare e implementare in autunno la tecnologia 5G nella banda di frequenza mmWave.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/08/2019

Qualcomm ha annunciato la sua collaborazione con il Dipartimento per l'Information Technology di Mosca, con operatori di telefonia mobile russi, fornitori di apparecchiature e software per supportare i test e l’implementazione della prima rete europea 5G a onde millimetriche (mmWave) a Mosca in autunno. 
"Mosca è una delle città che si sta sviluppando in maniera più dinamica in Europa. Nel corso dei prossimi anni Mosca ha in programma di dotare i business center, gli stadi, le strade principali, le sale congressi, le stazioni ferroviarie e gli aeroporti di comunicazioni mobili ultra-veloci con capacità elevata e bassa latenza, per offrire a privati e aziende nella capitale un livello di servizi senza precedenti. L'implementazione di reti 5G nella banda mmWave n257 consentirà agli operatori di raggiungere questo obiettivo in modo molto efficiente e noi siamo lieti di annunciare che la cooperazione tra le autorità di Mosca e gli operatori di telefonia mobile è stata ben coordinata. A nostra volta, stiamo lavorando con i produttori per portare la tecnologia 5G mmWave su una vasta gamma di dispositivi, dagli smartphone ai punti di accesso wireless fissi. Ciò sarà fondamentale per permettere alla città di raggiungere il suo obiettivo", ha dichiarato Yulia Klebanova, vice president, business development, QUALCOMM Europe.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: