▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

L'Eee PC arriva sull'Himalaya

Il piccolo Eee PC è stato scelto come compagno di viaggio dal gruppo di alpinisti italiani che in questi giorni sta salendo sulla vetta del Cho Oyu, ad 8201 metri anche con l'intento di creare il blog più alto del mondo.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 10/09/2008

L'Eee PC di Asus è entrato a far parte dell'equipaggiamento della spedizione italiana che tra Settembre e Ottobre ha l'obiettivo di salire gli otto chilometri del Cho Oyu, vetta della catena montuosa dell'Himalaya, a poca distanza dall'Everest. Le dimensioni estremamente contenute e la leggerezza sono tra gli elementi che hanno motivato la scelta dell'Eee PC da parte degli alpinisti italiani per questa sfida, che nei prossimi giorni li vedrà  impegnati nella salita in stile alpino e senza l'uso di ossigeno fino alla vetta a 8201 metri. Obiettivo della spedizione è quello di sperimentare un nuovo dispositivo di soccorso medico in ambiente estremo, cercando di contribuire allo sviluppo di un innovativo sistema di soccorso in quota ed in un ambiente ostile.
Eee PC 901 sarà  protagonista di una duplice avventura: arrivare in cima alla "Dea Turchese" (il Cho Oyu) e conquistare un record, ovvero creare il blog più alto del mondo, che sarà  aggiornato dagli stessi alpinisti da una quota di 5700 metri in su, fino a tentare un post dagli 8201 metri della cima del Cho Oyu.
Ad oggi la spedizione ha già  superato i 4000 metri e le informazioni sulle tappe finora raggiunte sono sul blog, costantemente aggiornato con l'Eee PC. La spedizione Cho Oyu 2008 sostiene anche un progetto solidale, raccogliendo fondi per la "Buddhist Child Home" di Kathmandu, una struttura che accoglie ed educa orfani nepalesi, ai quali saranno devoluti i fondi raccolti dal gruppo alpinistico impegnato nella spedizione.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: