▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

WiFi4EU: nuovo invito ai comuni per le reti Wi-Fi gratuite negli spazi pubblici

L'iniziativa WiFi4EU è gestita attraverso una serie di inviti a presentare proposte e si rivolge a tutti i 28 Stati membri dell'UE, nonché alla Norvegia e all'Islanda.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/09/2019

La Commissione Europea ha lanciato un nuovo invito a presentare candidature relative ai buoni WiFi4EU per installare la connessione gratuita Wi-Fi negli spazi pubblici, tra cui municipi, biblioteche pubbliche, musei, parchi pubblici o piazze.
L'invito, rivolto ai comuni o gruppi di comuni dell'UE, è aperto fino al 20 settembre 2019 alle 17. 00 CEST. In palio per i comuni candidati vi sono ben 1780 buoni, del valore di 15 000 EUR ciascuno.
Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l'Economia e la società digitali, ha dichiarato: "Sono felice di annunciare l'apertura dell'invito a presentare proposte WiFi4EU per la terza tornata di buoni WiFiEU. Con quasi 6 000 convenzioni di sovvenzione già firmate, è entusiasmante constatare i benefici immediati che questa iniziativa porta alla vita dei nostri cittadini."
Una volta registrati sul portale WiFi4EU, i comuni potranno richiedere un buono con un solo click. La Commissione seleziona i comuni in base all'ordine di presentazione delle domande, garantendo nel contempo un equilibrio geografico.
I primi due inviti WiFi4EU hanno avuto grande richiamo: oltre 23 000 comuni si sono registrati nel portale e finora sono stati assegnati ben 6 200 buoni. Il presente bando rappresenta il terzo dei quattro inviti previsti entro la fine del 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: