▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon raddoppia la sua forza lavoro a Milano

Dal trasferimento nel nuovo edificio, due anni fa, i dipendenti della sede direzionale milanese sono passati da 400 a oltre 800.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 25/11/2019

Amazon ha annunciato di aver creato 400 nuove posizioni corporate in meno di due anni, raddoppiando la propria forza lavoro a Milano.
Per ospitare la crescita dei dipendenti, Amazon ha aperto tre piani aggiuntivi nel secondo edificio della propria sede nel cuore dell'emergente business district di Porta Nuova.  I nuovi spazi comprendono 230 postazioni di lavoro su una superficie di 3.000 mq.
L'edificio di Viale Monte Grappa, realizzato secondo criteri di sostenibilità, è il luogo di lavoro per gli attuali 800 dipendenti di Amazon a Milano e offre all'azienda le condizioni ottimali per attrarre i migliori talenti. Quando sarà pienamente operativo, l'edificio potrà ospitare fino a 1.100 persone.
Oltre al centro direzionale di Milano, Amazon gestisce in Italia quattro centri di distribuzione a Castel San Giovanni, Vercelli, Passo Corese (RI) e Torrazza Piemonte (TO); due centri di distribuzione urbani a Milano e Roma per il servizio di consegna ultraveloce Prime Now; 15 depositi di smistamento in tutto il Paese; il servizio clienti a Cagliari e il centro di sviluppo a Torino, focalizzato sullo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning per Alexa.
La sede di Milano, così come i centri di distribuzione, sono aperti al pubblico tutto l’anno e possono essere visitati grazie a dei tour che permettono ai clienti di scoprire cosa c'è dietro il clic sul pulsante “acquista ora”.
È possibile prenotare i tour su www.aboutamazon.it. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: