▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MSI presenta i notebook Creator 15M e 17M

I Creator 15M e 17M sono destinati ai creativi multimediali, con configurazioni di conseguenza particolarmente prestanti

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/12/2019

Sono destinati ai professionisti della creatività due notebook che MSI ha presentato anche per il mercato italiano. Denominati Creator 15M e 17M, adottano i processori Intel Core i7 serie H di nona generazione. Si distinguono principalmente per la dimensione dello schermo, rispettivamente 15,6 e 17,3 pollici. L'obiettivo di MSI per i nuovi Creator è stato mettere insieme efficienza e portabilità. Il primo aspetto è collegato a diverse caratteristiche tecniche di rilievo.

Oltre ai processori di punta, i nuovi Creator 15M e 17M dispongono in particolare di una buona dotazione grafica. Si basa sulle schede grafiche Nvidia GeForce RTX 2060 o GTX 1660 Ti, entrambe dotate di 6 GB di memoria dedicata. I due portatili hanno display con risoluzione solo Full HD, ma con la copertura totale dello spazio colore sRGB. Si possono collegare a monitor esterni con risoluzione maggiore via HDMI.

L'attenzione all'ergonomia riguarda anche le tastiere. In particolare, quella del Creator 17M ha 1,9mm di corsa dei tasti, per un feedback ottimale, e un tastierino numerico dedicato. Particolarmente curata anche la sezione audio. Il software Creator Center permette poi di ottimizzare le impostazioni dei notebook favorendo le funzioni di creatività multimediale. E dato che la creatività spinge l'hardware a dare il suo meglio, i Creator 15M e 17M sono dotati di particolari tecnologie per la dissipazione del calore. La versione 17M tra l'altro integra una doppia ventola e ben 7 heatpipe.

Altri dati tecnici di rilievo riguardano le configurazioni storage, che possono comprendere unità SSD, NVMe e hard disk SATA. La connettività prevede una combinazione di porte USB di tipo A e C, una porta di rete Ethernet, una uscita video HDMI 4K, jack audio in e out, chipset WiFi AC. Rispetto alle configurazioni, i Creator 15M e 17M sono tutto sommato di peso contenuto: meno di 1,9 chilogrammi per il Creator 15M e 2,2 per il 17M. Un po' meno leggero, ma comunque proporzionato, il prezzo: si parte da 1.849 euro al pubblico IVA compresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: