Blom ha annunciato di aver acquisito e processato immagini aeree oblique e ortofotografiche delle 12 più grandi città della
Romania. I dati andranno a comporre il
dataset di immagini di Blom che coprirà
tutte le principali città dell'Est Europa. Tra le nazioni coinvolte ci sono l'Ucraina, la Polonia, l'Estonia, la Lettonia, la Lituania, l'Ungheria, la Croazia, la Repubblica Ceca, la Bulgaria, la Slovacchia e la Slovenia.
Questo progetto rappresenta un traguardo significativo perchè Blom è l'unica azienda a raccogliere dati territoriali in paesi dove esistono restrizioni da parte delle organizzazioni militari e governative.
Le immagini rumene sono state rilevate fra Aprile e Maggio di quest'anno e i dataset sono stati completati e resi disponibili ai clienti in tre mesi, con il comune di Braila già entrato in possesso del dataset.
Questo dataset unico può essere utilizzato per una varietà molto ampia di applicazioni, tra cui, per esempio, l'assistenza alle associazioni catastali nazionali per la creazione dei database riguardanti le proprietà e l'uso dei terreni. Inoltre, può fornire un quadro reale alla sicurezza nazionale e alle unità di emergenza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.