▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon apre le porte alla seconda edizione di Technovation

La sede corporate di Amazon a Milano ospiterà momenti di incontro assieme ad alcuni dipendenti che faranno da mentori per sensibilizzare le ragazze dai 10 ai 18 anni ad avvicinarsi alle materie STEM.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 20/02/2020

Per il secondo anno consecutivo Amazon Italia supporta e ospita Technovation, il più grande programma imprenditoriale tech per ragazze che mira a offrire alle studentesse di tutto il mondo l’opportunità di imparare le competenze necessarie per realizzare un progetto informatico (in particolare, una applicazione) e renderle consapevoli delle loro potenzialità di innovatrici del futuro, anche attraverso la tecnologia. 
A febbraio e marzo 2020, Amazon ospiterà momenti di incontro e presentazione dedicati alla sfida che Technovation rivolge a studentesse dai 10 ai 18 anni (compiuti entro agosto 2020) di tutto il mondo, interessate alla tecnologia, anche senza una precedente formazione nel coding, e che vogliono mettersi alla prova nella creazione di un'App.
Inoltre, a coloro che si iscriveranno al programma, Amazon metterà a disposizione figure specializzate che faranno da mentori per aiutare le partecipanti a ideare il progetto, sviluppare l’App, costruire un business plan efficace e presentare le idee davanti a una audience, in vista della presentazione mondiale (agosto 2020) con la quale le vincitrici si aggiudicheranno un’esperienza in Silicon Valley.
È possibile iscriversi e partecipare agli eventi di presentazione “Discover Technovation in Amazon Italia” presso gli uffici di Amazon a Milano attraverso il sito https://discovertechnovationamazon.splashthat.com.
Per saperne di più sulla sfida in generale, si può visitare il sito https://technovationchallenge.org.
Il 74% delle adolescenti nel mondo dimostrano interesse verso le materie STEM, eppure le studentesse iscritte a tali discipline sono appena il 30% della popolazione. In Italia, la percentuale di donne che occupano posizioni tecnico-scientifiche è tra le più basse al mondo, appena il 31,7%, e solo il 5% della popolazione delle studentesse quindicenni aspira a intraprendere questo percorso professionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: