▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

V-Home Mini: Vodafone trasforma la casa in una Smart Home

Con V-Home Mini è possibile proteggere e monitorare ciò che si ama di più in modo semplice e immediato, grazie all’ecosistema SmartThings di Samsung connesso alla Vodafone Power Station.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 24/02/2020

Vodafone Italia lancia V-Home Mini by Vodafone, un ecosistema di prodotti connessi che trasforma la propria casa in una Smart Home, in modo semplice e immediato. V-Home Mini è in esclusiva per i clienti Vodafone Giga Familye convergenti che da oggi potranno proteggere e gestire ciò che amano di più direttamente dal proprio smartphone, grazie all’ecosistema SmartThings di Samsung connesso alla Vodafone Power Station.
V-Home Mini è una soluzione che permette di migliorare il monitoraggio e il comfort della propria casa gestendo tutti i dispositivi connessi con la massima semplicità direttamente dal proprio smartphone.
Tramite l’app SmartThings, infatti, è possibile connettere tra loro gli oggetti smart, configurare diverse funzionalità in modo personalizzato, monitorare la casa in qualsiasi momento e ricevere notifiche immediate in base alle proprie impostazioni.
Il kit di V-Home Mini è composto da:
-       SmartThings Link: una chiavetta USB per connettere i dispositivi smart alla Vodafone Power Station che diventa il vero e proprio hub della Smart Home;
-       Sensore di movimento SmartThings: un sensore orientabile che rileva movimenti fino a 5 metri di distanza, con un’ampiezza di 120 gradi, da collocare su qualsiasi supporto magnetico o nell’apposita basetta fornita in dotazione. Il sensore invia una notifica di allarme immediato se rileva un movimento. Inoltre, può essere utilizzato per accendere automaticamente le luci al passaggio e può anche monitorare i cambiamenti di temperatura all’interno di una stanza.
-       Lampadina SmartThings: la lampadina intelligente che permette di regolare l’intensità della luce e configurare l’accensione/spegnimento, direttamente da smartphone o con regole automatiche.

Il kit si può espandere con altri dispositivi come: sensori di rilevamento perdite d’acqua, prese elettriche smart, videocamere, sirene allarme, assistenti vocali, valvole termostatiche smart, soundbar e dispostivi audio, e tanto altro. V-Home Mini è compatibile con oltre 1000 oggetti smart.

Tra i vantaggi inclusi nell’offerta ci sono tre importanti funzionalità:
-    V-Home Monitor: il servizio incluso che permette di gestire i dispositivi connessi tramite app, configurare funzionalità in modo personalizzato, impostare il monitoraggio di intrusioni, fumo o perdite d’acqua e ricevere notifiche immediate in base alle proprie impostazioni;
-    24/7 Alarm Assistant: il servizio incluso che, in caso il cliente non rispondesse alla notifica via app, attiva una serie di modalità di contatto aggiuntive, come SMS e chiamata d IVR.-    Dati inclusi: i dati utilizzati per la gestione dell’app SmartThings non consumano i Giga dell’offerta mobile.

Home Mini è in esclusiva per i clienti Vodafone convergenti e Giga Family. Un’offerta unica sul mercato che non prevede nessun costo iniziale, ma solo una piccola rata mensile di 1,99 Euro al mese per i clienti Giga Family e 2,49 Euro al mese per i clienti convergenti (per 48 mesi). Inoltre, per i clienti che attiveranno V-Home Mini by Vodafone sarà possibile acquistare a metà prezzo uno degli smart device presenti sul sito http://voda.it/accessorivhome .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: