▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dark mode WhatsApp: come funziona

Anche WhatsApp ha il suo dark mode, per offrire una interfaccia più riposante per gli occhi. E che non disturbi gli altri.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/03/2020

WhatsApp entra nel novero delle ormai molte app che offrono un proprio dark mode. La "modalità scura", per usare il termine italiano, è stata attivata nelle versioni di WhatsApp per iPhone e Android. Richiede ovviamente un aggiornamento della app all'ultima versione. Fatto il quale, avremo a disposizione la nuova modalità.

Il dark mode di WhatsApp nasce per lo stesso motivo per cui è stato abilitato in molte altre app. Sui nuovi display OLED, che danno neri più profondi dei classici display LCD, offre una interfaccia meno affaticante per gli occhi. E anche, per certi versi, più elegante. Inoltre, spiega il blog di WhatsApp, il dark mode evita "situazioni poco piacevoli in cui la luce del telefono arreca disturbo".

Il dark mode di WhatsApp è stato studiato per usare "colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme di iPhone e Android". Proprio questa impostazione grafica dovrebbe, nelle intenzioni, dare una visione più immediata delle informazioni più importanti.



In generale il dark mode di WhatsApp è connesso al dark mode complessivo del proprio smartphone. Basta attivare quello perché anche WhatsApp vi si adegui. Gli utenti con Android 10 e iOS 13 possono attivare la modalità scura nelle impostazioni del dispositivo. Gli utenti con Android 9 e versioni precedenti possono accedere alle impostazioni di WhatsApp, toccare Chat > Tema e selezionare “Scuro”.

L'unico inghippo? L'aggiornamento dell'app di WhatsApp con il dark mode non è immediatamente disponibile per tutti in tutto il mondo. Arriverà "nei prossimi giorni", si spiega. Bisogna quindi, per averla appena disponibile, impostare l'aggiornamento automatico delle proprie app. Oppure eseguire un aggiornamento manuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: