▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Coronavirus, Samsung offre formazione in e-learning alle scuole di Lodi

Le scuole del lodigiano, così come di altri comuni della Lombardia, nelle ultime settimane sono chiuse come misura a tutela della salute dei cittadini per far fronte alla diffusione del Coronavirus (Covid-19).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 04/03/2020

Samsung Electronics Italia ha deciso l’attivazione straordinaria di alcuni moduli di formazione a distanza (e-learning) per circa 50 studenti e docenti di 3 scuole secondarie di secondo grado di Lodi nelle giornate di mercoledì 4 e venerdì 6 marzo. 
In particolare, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, alcuni dipendenti di Samsung Electronics Italia, collegati da remoto coinvolgeranno: 
  • Un gruppo di studenti del Liceo Delle Scienze Umane “Maffeo Vegio”, a partire dalle ore 10, e dell’Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo informatico “Alessandro Volta”, a partire dalle 14, in una sessione di formazione a distanza di due ore, durante la quale i giovani potranno confrontarsi con i dipendenti Millennial di Samsung, ascoltare i loro suggerimenti ed esperienze utili ad orientare al meglio il proprio percorso di studi e di lavoro nel futuro. Al contempo gli studenti avranno anche modo di distrarsi dalle contingenze attuali e pensare in maniera concreta alle aspirazioni e allo sviluppo del proprio futuro nel mondo del lavoro del domani, sempre più permeato dalle innovazioni tecnologiche.
  • Un gruppo di studenti dell’istituto tecnico industriale indirizzo informatico “Alessandro Volta”, venerdì 6 marzo dalle ore 10, in una lezione speciale a distanza del progetto LetsApp Solve for Tomorrow, attività didattica che ha l’obiettivo di sviluppare l’attitudine creativa a risolvere problemi incoraggiando gli studenti a elaborare, grazie alla tecnologia, idee e soluzioni che affrontino questioni sociali. Attraverso una serie di esercizi di gruppo, gli studenti saranno stimolati a identificare le principali problematiche di comunicazione, logistica e relazione dell’esperienza che stanno vivendo da vicino e saranno guidati attraverso strumenti di problem-solving verso l’ideazione di soluzioni innovative.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: