La stagione del motociclismo è ormai alle porte e
Garmin la accoglie presentando la sua ultima novità per gli appassionati delle due ruote. Ecco
zūmo XT, il navigatore satellitare con funzioni specifiche per il mondo moto, tra cui le “Adventurous Routing”, che ti consentono di vivere le tue avventure selezionando le strade più ricche di curve o di pendii.
Così come per i suoi predecessori, anche l’ultimo arrivato della famiglia zūmo è stato progettato secondo rigorosi ed elevati standard di robustezza, per resistere a qualunque condizione meteorologica, sollecitazione o caduta. Inoltre, per assistere al meglio l’utente, il nuovo zūmo XT tiene traccia di tutte le manutenzioni periodiche di cui necessita la moto: in questo modo sarà facile ricordare di cambiare i filtri, di verificare periodicamente le gomme e molto altro ancora.Gli utenti, grazie alle nuove opzioni Garmin Adventurous Routing, potranno scoprire tutto il fascino delle strade panoramiche e più ricche di curve o di pendii, e non solo. Per i più avventurosi, tramite la mappa TopoActive Europa precaricata, sarà sufficiente premere un pulsante per cambiare modalità al proprio zūmo XT, passando dalla visualizzazione stradale a quella topografica o alle immagini satellitari BirdsEye (scaricabili gratuitamente) a seconda del tracciato che si sta affrontando.
Grazie alla funzione
Round Trip, si potranno organizzare piacevolmente le proprie uscite: indicando al navigatore, per esempio, il numero di ore a propria disposizione, questo calcolerà un itinerario circolare della durata indicata. È disponibile inoltre l'esclusiva funzione
TracBack, per ripercorrere a ritroso il percorso appena effettuato.
Come tutti i suoi predecessori, anche zūmo XT presta una grande attenzione alla sicurezza. Il dispositivo è in
grado di avvisare il pilota dell’avvicinarsi di curve strette, scuole e passaggi a livello o autovelox. Nello sfortunato caso di
incidente, zūmo XT è in grado di avvisare familiari o altri contatti precedentemente salvati sul dispositivo, inviando loro in automatico un SMS con l’ultima posizione conosciuta.
Include inoltre un modulo vivavoce Bluetooth, che permette di effettuare e ricevere chiamate durante la guida, effettuare ricerche verso i punti di interesse e, in navigazione, ricevere le indicazioni delle svolte. Nel corso di viaggi particolarmente lunghi, un avviso dedicato suggerisce all’utilizzatore quando è il momento di fare una pausa, indicando contestualmente le possibili aree di sosta nelle vicinanze.
Il nuovo Garmin zūmo XT è disponibile nei migliori punti vendita specializzati a partire dalla fine di marzo 2020 ad
un prezzo suggerito al pubblico di 499,99 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.