▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Greta Thunberg: il coronavirus spinge online Climate Strike e Fridays For Future

Riunirsi aumenta la diffusione del coronavirus, la lotta al cambiamento climatico per ora va online

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 11/03/2020

C'è un effetto coronavirus anche sui Fridays For Future. È stata la stessa Greta Thunberg a spiegarlo, via Twitter. La crisi climatica ed ecologica resta senza dubbio la più importante che abbiamo mai affrontato. Ma "per ora dovremo trovare nuovi modi per sensibilizzare il pubblico e spingere il cambiamento", spiega Greta Thunberg. Perché frenare il contagio adesso è la priorità.

Ancora una volta, Greta Thunberg ha messo in evidenza come sia essenziale affidarsi al parere degli esperti e della scienza. Lo stesso messaggio che viene dato fortemente quando si tratta di climate change. "Gli esperti di invitano ad evitare grandi incontri pubblici per ridurre la diffusione del coronavirus", spiega. "Quindi personalmente raccomando di fare come dicono gli esperti. Specialmente nelle aree ad alto rischio".

La morale è "numeri bassi ma morale alto", prendendo quello che viene "una settimana alla volta". Gli scioperi per l'ambiente e la sensibilizzazione si spostano quindi online sui social network. L'invito di Greta è postare una foto della propria protesta e usare l'hashtag #ClimateStrikeOnline. Un invito che in molte nazioni promette di essere valido per ben più di una settimana. Il coronavirus promette infatti di obbligarci alla prudenza per lungo tempo.

L'invito di Greta Thunberg tocca direttamente i Fridays For Future, ma non solo. Il prossimo 22 aprile è la Giornata della Terra 2020. Che ha come tema portante proprio l'impegno per contrastare il cambiamento climatico. Sono già stati organizzati diversi eventi Earth Day in molte nazioni, tra cui ovviamente anche l'Italia. Difficile pensare che abbiano tutti luogo, o nei modi in cui erano stati pensati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: