▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Smart Working: ecco le tutte le soluzioni TP-Link

I prodotti TP-Link sono disponibili sullo store ufficiale Amazon di TP-Link e nelle migliori catene retail e di distribuzione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/03/2020

Gli avvenimenti delle ultime settimane hanno rivoluzionato la quotidianità di gran parte d’Italia, accelerando lo sviluppo del lavoro agile, pratica già diffusa in aziende private e nella pubblica amministrazione.
Quindi, per i dipendenti che lavorano da casa e hanno bisogno di una connessione veloce e performante, TP-Link propone diverse soluzioni su misura per ogni necessità.

Router 4G desktop e portatili
Il prodotto che offre maggiore flessibilità è sicuramente il Router 4G, sia nella sua versione desktop che nella versione portatile. Infatti basta inserire una SIM Card nel Router per essere online in pochi secondi. La gamma di Router 4G desktop TP-Link Archer MR, offre diverse alternative adatte a tutte le tasche e con performance crescenti in termini di velocità wireless. Tutti i dispositivi della gamma sono dotati di porte LAN per collegare via cavo PC, stampanti, scanner ecc. e poter ricreare la propria postazione di lavoro ovunque ci sia una presa elettrica. Il top di gamma è Archer MR600 che permette di sfruttare una rete 4G+ fino a 300Mbps.
La gamma di Router 4G portatili TP-Link Mi-Fi permette di navigare anche in mobilità grazie alla batteria integrata. I modelli a disposizione sono moltissimi e permettono di collegare alla rete Wi-Fi da 10 fino a 32 dispositivi contemporaneamente. Il modello M7350 ha anche un utile display per avere sempre sott’occhio le informazioni di consumi e della rete.
Sono previsti incentivi pensati per il mondo della scuola: fino al 31 marzo 2020 è possibile usufruire della Carta del Docente per l'acquisto degli hotspot Wi-Fi.

Modem Router per linea fissa
Se si ha a disposizione una linea fissa ma non si è soddisfatti del Modem Router dell’operatore, è possibile scegliere un prodotto più in linea con le proprie esigenze. La scelta dipende dalla tipologia di connettività presente nella propria abitazione: F (Fibra fino a 1Gbps), FR (Fibra-Rame fino a 100/300Mbps) o R (Rame fino a 20Mbps). Se si ha una linea F, è preferibile scegliere un Router Gigabit con velocità fino a 1Gbps, come ad esempio Archer C6 o il nuovissimo Archer AX50. Per linee FR invece la soluzione che garantisce le massime velocità è la gamma Modem Router con profilo 35b, che permette di sfruttare la linea EVDSL fino a 300Mbps. Un esempio è Archer VR1210v.TP-Link ha un’ampia gamma di prodotti che integrano le più innovative tecnologie, dalla funzionalità VoIP al Wi-Fi 6, il nuovo standard wireless che permette di gestire al meglio numerosi dispositivi connessi massimizzando la velocità della rete. 
 
Range Extender e Powerline
Se abbiamo allestito la nostra scrivania domestica in una zona della casa dove il segnale wireless è debole, una soluzione semplice ed economica sono Range Extender e Powerline.I Range Extender amplificano la copertura wireless in zone della casa dove il segnale è debole, ripetendo il segnale del Router. Alcuni modelli della gamma TP-Link mettono a disposizione anche una porta Ethernet per collegare il PC via cavo. Uno dei modelli più versatili è RE200
I Powerline Kit invece sfruttano la rete elettrica per la trasmissione dei dati, portando la connessione anche in zone non raggiunte dal segnale del Router. La gamma Powerline TP-Link include diversi modelli con velocità AV e Wi-Fi adatte ad ogni esigenza e con un numero di porte Ethernet sufficienti a collegare via cavo tutti i device necessari allo smart working. Il modello TL-WPA7510 KIT ad esempio mette a disposizione una Porta Gigabit Ethernet per connessioni cablate veloci e una rete wireless Dual Band. 
 
 
Una partnership per combattere il Digital Divide
Nelle aree remote, in cui i principali operatori non hanno sviluppato una infrastruttura di rete diffusa e performante, ci si può rivolgere agli Internet Service Provider della zona. TP-Link ha avviato una partnership con Asso Provider proprio a sostegno dell’evoluzione tecnologica di quelle aree italiane soggette al fenomeno del Digital Divide. Grazie al lavoro sinergico con i Service Provider locali, a cui TP-Link mette a disposizione una gamma dedicata di Modem Router, anche nelle aree più remote dell’Italia è possibile sfruttare una connessione veloce e performante. 

Soluzioni per le Imprese
Per le aziende che hanno la necessità di implementare una rete wireless professionale e sicura, con la realizzazione di una VPN accessibile dai dipendenti che lavorano da remoto, TP-Link mette a disposizione soluzioni ad hoc. La gamma business wireless Omada e i Router VPN della gamma SafeStream permettono di creare una rete professionale scalabile e adatta ad ogni tipologia di azienda e settore. Sono numerose le Imprese che si sono affidate alle soluzioni TP-Link per la realizzazione della propria infrastruttura di rete e hanno raccontato la propria Storia di Successo.
Per sostenere le PMI in questo processo di innovazione sono stati attivati dei bandi regionali a sostegno dell'adozione di piani aziendali di Smart Working, come ad esempio quello promosso da Regione Lombardia che prevede dei fondi per l’acquisto di strumenti tecnologici e servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di lavoro agile.Il dettaglio sul bando della Regione Lombardia è disponibile a questo link.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: