Un accordo di collaborazione lega
Telecom Italia a Mastercard per lo
sviluppo congiunto di servizi di pagamento in mobilità , con l'obiettivo di offrire ai propri clienti la possibilità di effettuare le principali operazioni su carta di pagamento dal proprio telefonino.
Come si legge in un comunicato congiunto, l'accordo ha come obiettivo la possibilità di erogare i servizi di mobile payment in collaborazione con le banche o gli istituti di credito che intendono avvalersi di questa soluzione per rendere più ricca l'offerta per clienti.
Il piano di di sviluppo dell'accordo riguarda sia i servizi di pagamento che utilizzano il software della SIM card, sia i servizi di pagamento contactless PayPass con la tecnologia Near Field Communication (NFC).
"Con questo accordo prosegue l'attuazione della strategia di Telecom Italia sui servizi di mobile payment", ha commenta Luca Tomassini, direttore Business Innovation di Telecom Italia. "L'obiettivo che ci siamo prefissati è interpretare le nuove esigenze dei clienti della telefonia mobile e creare valore, salvaguardando i ruoli di tutti gli attori del mercato: gli operatori di telefonia, le banche e le carte di credito".
"Siamo lieti di intraprendere questo progetto con Telecom Italia per sviluppare una tecnologia che supporta i pagamenti contactless MasterCard PayPass in un dispositivo portatile", ha dichiarato Paolo Battiston, General Manager MasterCard Europe per Italia e Grecia. "Si tratta di un'estensione naturale della sperimentazione ben riuscita di PayPass: dalla tecnologia tap &go ai pagamenti associati ai servizi di telefonia il passo è breve".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.