▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Avaya e Università degli Studi di Milano, la laurea nell’era del Coronavirus

Non solo lezioni a distanza ma anche sessioni di laurea in streaming grazie alle soluzioni di collaborazione in cloud

Autore: e. b.

Pubblicato il: 20/03/2020

Nell’emergenza Coronavirus si parla sempre più di smart working ma anche di didattica a distanza. E l’Università degli Studi di Milano si riorganizza rapidamente per assicurare la continuità non solo delle lezioni ma anche delle sessioni di laurea, sfruttando le possibilità del cloud e della collaboration con gli strumenti di Avaya

È anche anche grazie ad Avaya se siamo riusciti, nella settimana del 9 marzo, a portare a termine le sessioni di laurea con professori, laureandi e le famiglie dei laureandi tutti connessi virtualmente da remoto, ognuno con il proprio device”, spiega Yuri Pasquinelli, Direttore ICT di Unimi, Università degli Studi di Milano.  L'ateneo ha infatti potenziato in tempi brevissimi i sistemi Avaya IX Huddle Room presenti on-premise con una soluzione completamente in cloud, in modo da garantire una partecipazione “virtuale” alle sessioni di laurea il più ampia possibile.  

Lo streaming, messo a disposizione specificamente per le famiglie, ha inoltre permesso ai parenti di ‘essere presenti’ alla cerimonia di laurea dei propri ragazzi”, prosegue Pasquinelli. Aggiunge Massimo Palermo, Country manager di Avaya Italia: “Siamo orgogliosi di aver supportato Unimi mostrando il digitale e il cloud quali potenti alleati per assicurare continuità didattica.”  

In ambito emergenza Coronavirus e nel quadro delle iniziative Solidarietà Digitale, Avaya ha anche provveduto a offrire gratuitamente per 90 giorni Avaya Spaces, un'applicazione cloud per le riunioni e la collaborazione in team a costi contenuti che integra voce, video, attività, condivisione di contenuti e altro ancora, il tutto accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.  

Avaya Spaces, che può essere scaricata da Apple Store o da Google Play, è un'applicazione cloud per le riunioni e la collaborazione in team a costi contenuti che integra voce, video, attività, condivisione di contenuti e altro ancora in un'unica applicazione accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie che potrebbero interessarti: