▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

3CX estende l'offerta alle scuole con la soluzione di E-learning gratuito

Ora fino a 100 studenti ed insegnanti possono connettersi ad un’aula virtuale.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 23/03/2020

3CX​ ha annunciato l'aggiunta di un'offerta gratuita del suo prodotto per tutte le scuole, in concomitanza con l'offerta commerciale Covid-19 che è stata rilasciata la scorsa settimana. 
La licenza gratuita, che rientra nell'edizione Pro del pacchetto comunicazione 3CX, include fino a 100 partecipanti alle conferenze web completamente gratuiti, per un anno
“L'epidemia del Coronavirus avrà un impatto incommensurabile sulle scuole e sulle università, in molti casi ritardando i tempi degli esami, le lauree e ritardando la progressione dell'istruzione e dello sviluppo dei bambini. Crediamo che, con gli strumenti giusti, le scuole possano minimizzare le conseguenze negative dell'arresto e continuare ad insegnare agli studenti a distanza. Stiamo ampliando la nostra offerta con la speranza di poter aiutare le scuole, gli insegnanti, gli studenti e i genitori durante questa crisi.” - Stefan Walther, CEO, 3CX.
La funzione di conferenza web, 3CX WebMeeting, permette a studenti e insegnanti di vedersi faccia a faccia in una classe online. Non solo possono partecipare alle discussioni, ma possono anche usufruire di funzionalità collaborative come la lavagna, i sondaggi e la condivisione dello schermo, per un'esperienza più interattiva.
Inoltre, la soluzione gratuita Pro, include app per smartphone e un'applicazione web per effettuare e ricevere chiamate, chattare e altro ancora, consentendo agli insegnanti e agli amministratori scolastici di mantenersi in contatto tra loro e con i genitori. Le scuole e le università possono anche utilizzare il plugin 3CX Live Chat and Talk per i siti web, in modo che i genitori possano mettersi in comunicazione facilmente e gratuitamente.
3CX ha creato una ​pagina dedicata​ sul suo sito web per le scuole che desiderano ottenere una licenza gratuita, per 1 anno. L'offerta sarà valida fino al superamento di questo periodo di crisi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: