▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

È firmata Oracle la app di Panino Giusto

La catena di paninoteche guarda alla trasformazione digitale con una nuova applicazione che riunisce tutte le funzioni dell’esperienza di acquisto, compresa la loyalty

Autore: e. b.

Pubblicato il: 22/06/2020

A qualcuno piace caro. Nel senso di costoso, come talvolta si sente dire che sia Panino Giusto. Ma da sempre si sa che la qualità si paga. E altrettanto da sempre si sa che Panino Giusto, la catena di paninoteche nata a Milano nel 1979, ha fatto dell’altissima qualità della proposta un elemento irrinunciabile. Che oggi si sintetizza nella proposta “the Italian Art of the Panino”, capace di muovere un fatturato complessivo di 35 milioni di euro, con 550 addetti e 33 locali, dislocati tra Milano, Roma, Parigi, Londra, Tokyo, Hong Kong.

Per soddisfare sempre al meglio le esigenze dei clienti, trasformate dagli scenari emersi in questi mesi, e con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di acquisto e di servizio, la società ha realizzato la nuova app “My Panino Giusto”, sviluppata in collaborazione con Oracle

L’idea, spiega la società, nasce dalla necessità di creare un’applicazione che, da sola e nello stesso ambiente, risolva tutte le funzioni che rendono l’esperienza di acquisto e la permanenza dentro e fuori i locali sicura, semplice e veloce. Priority line con take away, delivery, pagamento al tavolo e, per la prima volta un sistema di loyalty che, nella stessa app, gestisce accumulo punti, cashback, coupon, offerte e vantaggi esclusivi, costituendo di fatto la prima community di Panino Giusto.  


app panino giusto 1
Una schermata della app
Fabio Spoletini, Sr. VP e Country Manager di Oracle Italia
, ha sottolineato: “Ci fa molto piacere che un bel marchio della ristorazione Made in Italy come Panino Giusto abbia colto l’opportunità del digitale con le soluzioni Oracle, per garantire con continuità ai propri clienti quell’esperienza personalizzata e di alta qualità che li ha resi famosi qui in Italia e in tutto il mondo”. 

"Abbiamo visto una resilienza eccezionale da parte dei ristoratori di tutto il mondo", ha aggiunto Simon de Montfort Walker, Sr. VP e GM di Oracle Food and Beverage. "Panino Giusto è stato veloce nel riconoscere la necessità di una trasformazione digitale e l'ha affrontata senza esitazioni, con ponderazione e creatività insieme. Oracle è entusiasta di far parte di un team collaborativo che utilizza la tecnologia per testare nuovi concetti, valutarne l'efficacia e adeguarli di conseguenza”. 

Non solo: Antonio Civita, Ceo di Panino Giusto, ha coinvolto nel progetto Matteo Maestri, ideatore e proprietario di Birò [presenti nella foto di apertura], la mini-car nata per semplificare la mobilità cittadina in modo sostenibile. La collaborazione ha dato luogo a “Easy & Giusto”, una private delivery che consentirà a Panino Giusto di avviare un servizio a domicilio in linea con la sua mission “rendere il mondo più giusto attraverso un panino”.  

Infine, la partnership ha un terzo elemento essenziale che funge da collante: il sistema Oracle MICROS Simphony POS, che è l'hub da cui vengono elaborati ed eseguiti tutti i dati dalla app “My Panino Giusto”, sviluppata da Smart Technologies. “My Panino Giusto” rappresenta in questo senso un modello pionieristico nel settore della ristorazione, in quanto permette di coordinare azioni diverse, facilitando così l'interazione tra cliente ed esercente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: