▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter: nuova funzione per le risposte ai tweet

Twitter ha annunciato l'estensione per tutti della nuova funzione per decidere chi far rispondere ai propri tweet. Si potrà scegliere tra 3 opzioni (chiunque, solo le persone che si seguono o solo le persone menzionate nella conversazione).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/08/2020

Twitter ha testato alcune nuove funzioni per dare la possibilità di controllare meglio le conversazioni avviate sulla piattaforma e le relative risposte.
"
Talvolta le persone si trovano più a loro agio a parlare di ciò che sta succedendo quando possono scegliere chi può rispondere ai propri Tweet" ha evidenziato il social. "Dai test avviati nei mesi scorsi abbiamo imparato che spesso le persone utilizzano queste nuove funzioni per avviare conversazioni che prima non sarebbero state possibili" 
Ora queste funzioni sono disponibili per tutti in modo che eventuali risposte indesiderate non si intromettano in conversazioni significative.   
Come funziona? Prima di pubblicare un Tweet ora è possibile scegliere chi può rispondere tra 3 opzioni: 
1) chiunque (opzione di default per Twitter)
2) le persone che si seguono 
3) solo le persone menzionate nella conversazione 

I Tweet pubblicati con le ultime due opzioni verranno contrassegnati con un'etichetta e l'icona di risposta sarà disattivata per le persone che non possono rispondere. Queste ultime però potranno ancora visualizzare, Retwittare, Retwittare con commento, condividere e mettere Mi Piace a questi Tweet.  
Il test è stato prima lanciato a maggio e le persone hanno usato questa nuova funzionalità per fare interviste, panel, condividere ciò che pensano o fare degli annunci. 
Twitter è riuscito a scoprire molte cose sulle nuove funzioni di risposta a partire dal loro utilizzo, dalle interviste di feedback e da alcune ricerche. È emerso che queste funzioni hanno aiutato alcune persone a sentirsi più sicure e ad avviare conversazioni più significative, consentendo comunque ad altri di leggere diversi punti di vista.  
Di seguito maggiori informazioni sulle nuove funzioni di risposta e sul loro utilizzo:  
  • Hanno aiutato le persone a sentirsi più sicure
  • Chi ha preso parte al test afferma di essersi sentito più a proprio agio nel twittare e più protetto da spam e insulti.
  • Chi prima rispondeva liberamente ai tweet con contenuti offensivi non sta trovando altri modi per farlo di nuovo. Queste nuove funzioni, infatti, hanno impedito una media di tre risposte potenzialmente offensive, lasciando campo solo a un Retweet con commento. Inoltre, non è stato osservato alcun aumento di Messaggi Diretti indesiderati. 
  • Le persone che sono state oggetto di abusi sulla piattaforma trovano utili queste nuove funzioni. Chi ha segnalato questi episodi ha una probabilità tre volte maggiore di utilizzare queste funzioni. 
  •  È un nuovo modo per "silenziare" il "rumore di fondo". Il 60% delle persone che hanno partecipato al lancio sperimentale non ha più utilizzato le funzioni Silenzia o Blocca. 
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: