▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Grafica nVidia Hybrid per Sony, Fujitsu Siemens e Benq

Sony, Fujitsu Siemens e BenQ annunciano i primi portatili che consentono all'utente di poter passare dalla GPU GeForce NVIDIA alla grafica integrata della piattaforma Intel Centrino 2 senza bisogno di dover riavviare.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 15/09/2008

Sony, Fujitsu Siemens e BenQ annunciano i primi portatili che consentono all'utente di poter passare dalla GPU GeForce NVIDIA alla grafica integrata della piattaforma Intel Centrino 2 senza bisogno di dover riavviare, garantendo così la possibilità  di poter scegliere se sfruttare la potenza del PC al massimo oppure allungare la longevità  dell'autonomia. Tutte le ultime GPU della serie GeForce 9M supportano la tecnologia Hybrid, ma il notebook deve essere stato sviluppato per tale feature. I notebook che al momento supportano questa tecnologia sono: La serie Sony VAIO Z equipaggiata con GPU GeForce 9300M, Amilo XI 3650 di Fujitsu Siemens con GPU GeForce 9600M GT e BenQ Joybook S42. 
Per poter estendere la durata della batteria, la funzione Hybrid permette di scegliere tra la GPU Nvidia GeForce e  il controller grafico integrato di Intel. Gli utenti possono così scegliere sesfruttare la potenza 3D delle GPU GeForce di NVIDIA oppure allungare la vita alla propria batteria. Per applicazioni come la videoscrittura o la consultazione della posta, che non richiedono l'utilizzo di elementi grafici, la batteria, sui portatili della serie Vaio Z di Sony può durare fino a 5 ore.Il passaggio tra grafica dedicata e integrata può essere effettuato grazie ad un apposito switch, senza bisogno di dover riavviare l'intero sistema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: