Spazio Lenovo è un ecosistema completo dedicato all'innovazione tecnologica e digitale. I primi appuntamenti in Corso Matteotti, sempre disponibili anche in digitale, saranno da ottobre: SmartTalk su education, gaming e intelligenza artificiale.
Autore: Redazione BitCity
Pubblicato il: 16/09/2020
Dal primo ottobre sarà inoltre possibile seguire i primi appuntamenti, completamente gratuiti, sia in presenza su invito sia in modalità digitale. Gli SmarTalk (due giovedì al mese, dalle ore 19:00), questo il nome dei primi incontri, saranno moderati dalla giornalista Diletta Parlangeli e consentiranno ai partecipanti di confrontarsi su un determinato tema attraverso il punto di vista di tre ospiti: i primi talk saranno dedicati al mondo education, all'intelligenza artificiale (15 ottobre) e al gaming (5 novembre) – il calendario aggiornato sarà disponibile su spaziolenovo.com.
Il progetto di Spazio Lenovo, affidato al designer italiano Alessandro Luciani, prevede la possibilità di sperimentare la tecnologia attraverso percorsi emozionanti, esperienziali ed immersivi; design e colori hanno l'obiettivo di far convivere due approcci. Il primo parla di tecnologia e futuro, che prendono forma in una comunicazione tutta digitale con riflessi, scritte, grandi schermi e ledwall; il secondo parla di sostenibilità, in un'ambientazione che mira ad accorciare le distanze con l'ambiente esterno grazie all'utilizzo di materiali sostenibili come il ferro, il vetro, il legno, e il vetro dicroico con i suoi effetti cromatici e riflettenti, che rievoca lo spettro solare e il suo cambio cromatico nell'arco della giornata. Completano l'ambientazione le 13 colonne rivestite di verde verticale stabilizzato che si innalzano come alberi. Particolare attenzione anche al bistrot, chiamato Dove, posizionato all'interno di Spazio Lenovo che invita a sedersi, consumare colazioni, pranzi e aperitivi o lavorare in completo relax.