▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple rivoluzione il fitness con l'app Fitness+ per Apple Watch

Apple Fitness+ propone suggerimenti personalizzati per aiutare gli sportivi a iniziare il loro prossimo allenamento e utilizza Apple Watch per offrire un’esperienza coinvolgente e immersiva che tiene sempre alta la motivazione.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 22/09/2020

Fitness+ è la prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch, in arrivo entro la fine dell’anno. Apple Fitness+ incorpora in modo intelligente i parametri ottenuti da Apple Watch e consente agli utenti di visualizzarli direttamente sullo schermo di iPhone, iPad o tramite Apple TV, offrendo così la prima esperienza di allenamento personalizzata nel suo genere. 
Quando l’utente seleziona un allenamento e lo avvia su iPhone, iPad o Apple TV, anche Apple Watch avvia il tipo di allenamento corretto. Durante la sessione, i parametri forniti da Apple Watch appaiono sullo schermo e si animano per tenere alta la motivazione. Per esempio, quando un trainer dice di controllare la frequenza cardiaca o inizia un conto alla rovescia, i numeri appariranno come animazioni sul display. E per i clienti che amano superare i propri limiti con un po’ di sana competizione, la Burn Bar opzionale mostra la loro posizione in classifica rispetto alle altre persone che hanno completato in precedenza lo stesso allenamento.
Anche i soliti anelli Attività dell’Apple Watch compaiono sullo schermo, mostrando i progressi dell’utente e dando vita a una animazione festosa quando vengono completati. Con Activity Sharing, gli utenti possono permettere gli amici e a familiari di vedere automaticamente gli allenamenti Fitness+ completati; gli allenamenti possono essere inoltre condivisi dall’utente sui propri canali social preferiti.
Apple Fitness+ verrà lanciato con i tipi di allenamento più popolari, tra cui: bici, tapis roulant, vogatore, HIIT, rafforzamento muscolare, yoga, ballo, core training e raffreddamento mindful, ognuno dei quali accompagnato da colonne sonore appositamente preparate dai trainer. Ogni settimana, il team di istruttori Fitness+ proporrà nuovi allenamenti di durata differente, su molteplici discipline e con diversi generi musicali, in modo che gli utenti trovino sempre nuove attività da scoprire.
Per accogliere adeguatamente i clienti che non hanno mai fatto attività fisica, o che non praticano uno sport da molto tempo, il programma Absolute Beginner in Fitness+ guiderà gli utenti attraverso i principi base dei movimenti e degli esercizi, preparandoli agli Studio Workout.
Con Fitness+ i clienti potranno utilizzare attrezzi di qualsiasi marca. Molti allenamenti non richiedono affatto attrezzi o solo un semplice set di pesi. Se l’utente avvia una sessione al tapis roulant con Fitness+ su macchine con Apple GymKit, l’allenamento gli chiederà di fare tap per connettere Apple Watch in modo da sincronizzare i parametri.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: