▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toshiba aggiorna la lineup di hard disk enterprise con nuovi modelli da 4TB, 6TB e 8TB

La serie MG08-D con riempimento ad aria offre affidabilità ed efficienza energetica alle applicazioni aziendali e business-critical.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 28/10/2020

Toshiba ha annunciato i nuovi hard disk (HDD) della serie Toshiba MG08-D, progettati per un'ampia varietà di applicazioni business-critical, tra cui l'analisi dei dati per la business intelligence, i server di piccole e medie imprese e la gestione e archiviazione dei dati. La tecnologia air-filled di nuova generazione proposta da Toshiba offre un'efficienza energetica migliore e un minor numero di componenti ad un costo totale di gestione inferiore rispetto ai modelli della serie precedente.
La nuova gamma MG08-D è disponibile con capacità 4 TB, 6 TB e 8 TB, sia per le interfacce SATA che SAS. Le unità da 4 TB sono disponibili nei modelli a settore 512e, 4Kn e "legacy 512n" mentre quelle da 6 TB e 8 TB sono fornite nei modelli a settore 512e e 4Kn.
 
Con un workload di 550 TB all'anno la serie MG08-D offre diverse funzionalità tra cuiprestazioni a 7200 rpm in un form factor da 3,5 pollici con la possibilità di scegliere tra interfacce SATA da 6Gbit/s o SAS da12Gbit/s. Rispetto ai modelli precedenti come MG04/05 e MG06, gli hard disk della nuova serie MG08-D da 4 TB, 6 TB e 8 TB offrono più vantaggi grazie all'implementazione di ulteriori progressi tecnologici nella generazione di dispositivi MG08. Ad esempio, rispetto ai modelli precedenti, le nuove unità da 4 TB hanno una velocità di trasferimento sostenuta massima di circa il 23% in più che raggiunge i 243 MiB/s. Anche la dimensione del buffer della cache è stata raddoppiata a 256 MiB, mentre l'affidabilità operativa è stata estesa, con l'aumento del MTTF, da 1,4 milioni di ore (AFR 0,63%) a 2,0 milioni di ore (AFR 0,43%). Il MTTF da 2,0 milioni di ore è supportato anche dai nuovi modelli da 6TB e 8TB della serie MG08-D.  
La serie Toshiba MG08-D con capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB sarà disponibile per l'acquisto dal primo trimestre del 2021. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: