▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Western Digital insieme a Dropbox per accelerare l’adozione dell’infrastruttura Cloud

Dropbox è una delle prime realtà ad adottare la nuova unità Ultrastar→SMR HDD da 20TB, sfruttando la sua capacità, efficienza e scalabilità per incontrare la crescente domanda di archiviazione e servizi cloud da parte di aziende, team di lavoro e persone in tutto il mondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 03/11/2020

Western Digital ha annunciato che Dropbox è una delle prime realtà ad adottare l’unità HDD (Hard Disk Drive) host-managed SMR (Shingled Magnetic Recording) Ultrastar DC HC650 da 20TB.
Grazie alle nuove unità HDD con tecnologia SMR di Western Digital a fare da base di archiviazione alle sue piattaforme storage personalizzate, multi-exabyte, Dropbox prosegue nel suo cammino strategico, cogliendo i benefici di tecnologie ad elevata densità di storage e basso TCO senza rinunciare alla conservazione dei dati e alla loro disponibilità per gli oltre 600 milioni di clienti online.
Ultrastar DC HC650, prima unità HDD da 20TB del settore, offre un TCO senza pari per data center cloud scale-out di livello enterprise grazie ad aumentati livelli di densità di storage e una migliore efficienza energetica. Dotati della più alta capacità del settore, i clienti a livello cloud ed enterprise riconoscono i benefici delle unità HDD a tecnologia SMR e stanno adottando questa tecnologia per far fronte alla massiccia crescita dei dati. Se consideriamo le esigenze su scala exabyte e i costi economici ed operativi associati al data center, si può generare un valore a lungo termine attraverso una riduzione dei costi per TB, una maggiore densità, un più basso dispendio energetico e maggiore affidabilità.
All’interno dell’Ultrastar DC HC650 sono presenti tecnologie all’avanguardia, come il primo EAMR (energy-assisted magnetic recording), il primo attuatore a tre stadi del settore e la quinta generazione della tecnologia HelioSeal.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: