▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Scloby supporta i ristoratori creando gratuitamente i siti per l'e-commerce

Supportare i ristoratori che devono adeguare la propria offerta con servizi di delivery e take away: con questo obiettivo Scloby, poi parte del Gruppo Zucchetti, ha deciso di offrire ai suoi clienti gratuitamente fino al 31 marzo 2021 la realizzazione di un sito di e-commerce.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/11/2020

Gli ultimi provvedimenti presi a livello nazionale per contrastare l'emergenza sanitaria da Coronavirus hanno avuto un impatto molto forte sul mondo della ristorazione. Si è fatta dunque sempre più urgente l'esigenza per bar e ristoranti di adeguarsi e organizzarsi con soluzioni che permettano di offrire take away e consegne a domicilio, così da mantenere - nonostante le chiusure e le restrizioni - il rapporto con i clienti e assicurare la business continuity della propria attività.
 Proprio con l'obiettivo di supportare i ristoratori in questo momento difficile, la PMI innovativa Scloby, parte del Gruppo Zucchetti, scende al loro fianco mettendo a disposizione la propria tecnologia, conoscenza e consulenza legati al mondo della ristorazione.   Nata nel 2013 presso l'I3P, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, Scloby ha creato una piattaforma cloud che permette a ristoranti e negozi di gestire la propria attività in maniera efficace, integrando tutti i canali di vendita (dal punto vendita all'e-commerce), e di amministrare anche da remoto operazioni quotidiane come l'emissione degli scontrini, la fatturazione, la gestione del magazzino.
 Scloby permetterà di realizzare gratuitamente fino al 31 marzo 2021 un sito ecommerce per la ricezione e la gestione degli ordini per la consegna a domicilio e asporto. L'iniziativa, che ha un valore di 899€, è rivolta a tutti i clienti Scloby che potranno così mettere in vendita online i propri prodotti e ricevere gli ordini direttamente in cassa.
 Inoltre la società organizza periodicamente una serie di webinar per offrire consigli utili e consulenza gratuita su come organizzare al meglio l'attività, strutturare il servizio di delivery evitando sprechi di materiali e riducendo i costi, come impiegare il personale in base agli aspetti normativi vigenti, come interagire e comunicare con i clienti, ecc.
La funzione di sito e-commerce di Scloby permette infatti di vendere online in maniera semplice e veloce: i clienti potranno consultare i prodotti e il menu agilmente e ordinare direttamente online scegliendo sia il tipo di consegna (asporto o delivery) che la modalità di pagamento (alla consegna o in anticipo tramite il sito).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: