Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati e certificati per il terzo trimestre chiuso al 30 settembre 2020. L'eccezionale performance di Xiaomi nel terzo trimestre del 2020 stabilisce 15 record:
- Il fatturato totale è stato di 72,2 miliardi di RMB, in crescita del 34,5% rispetto all'anno precedente
- L'utile netto rettificato è stato di 4,1 miliardi di RMB, in crescita del 18,9% rispetto all'anno precedente
- Il fatturato degli smartphone è stato di 47,6 miliardi di RMB, in crescita del 47,5% rispetto all'anno precedente
- Le spedizioni di smartphone sono state 46,6 milioni di unità, in crescita del 45,3% rispetto all'anno precedente
- Il fatturato dei mercati esteri
- Il fatturato dei prodotti IoT e lifestyle esteri
- Il fatturato dei servizi internet esteri
- Il numero di utenti attivi mensili di MIUI all'estero
- Il fatturato advertising dei servizi Internet
- Il numero di utenti attivi mensili di MIUI a livello globale
- Il numero di utenti attivi mensili di Smart TV e Mi Box
- Il numero di dispositivi IoT collegati (esclusi smartphone e laptop) sulla piattaforma AIoT
- Il numero di utenti che hanno cinque o più dispositivi collegati alla piattaforma AIoT di Xiaomi (esclusi smartphone e laptop)
- Il numero di utenti attivi mensili di Mi Home App
- Il numero di utenti attivi mensili di Assistente AI
"Il Gruppo ha mantenuto il suo forte slancio di crescita nel terzo trimestre del 2020 e ha registrato un fatturato trimestrale e un utile netto da record. Durante il trimestre, abbiamo conseguito un ritmo di crescita sostenuto nei diversi segmenti di business e il Gruppo continua a perseguire la sua strategia principale 'Smartphone x AIoT'. Abbiamo la più grande piattaforma IoT business e consumer per smartphone al mondo, con la prima in continua crescita nonostante i venti contrari. Sfruttando i nostri vantaggi dual-brand e gli incessanti input tecnologici e i nostri 'tre principi guida' - non smettere mai di esplorare e innovare, continuare a offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercare di realizzare prodotti più cool - abbiamo mantenuto con successo la nostra posizione nel mercato premium e le spedizioni di smartphone sono state ancora una volta classificate tra le prime 3 al mondo. Insieme al diversificato ecosistema aziendale e ai servizi Internet, i nostri dispositivi AIoT continuano ad accrescere l'affluenza e la loro capacità di monetizzazione continua a rafforzarsi formando una forte value chain degna di nota", ha dichiarato in una nota Xiaomi Corporation.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.