▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Xiaomi: utile netto da record

Nel terzo trimestre Xiaomi registra un fatturato totale di 72,2 miliardi di RMB, in crescita del 34,5% rispetto all'anno precedente.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 26/11/2020

Xiaomi Corporation ha annunciato i risultati consolidati e certificati per il terzo trimestre chiusal 30 settembre 2020. L'eccezionale performance di Xiaomi nel terzo trimestre del 2020 stabilisce 15 record: 
  • Il fatturato totale è stato di 72,2 miliardi di RMB, in crescita del 34,5% rispetto all'anno precedente
  • L'utile netto rettificato è stato di 4,1 miliardi di RMB, in crescita del 18,9% rispetto all'anno precedente
  • Il fatturato degli smartphone è stato di 47,6 miliardi di RMB, in crescita del 47,5% rispetto all'anno precedente
  • Le spedizioni di smartphone sono state 46,6 milioni di unità, in crescita del 45,3% rispetto all'anno precedente
  • Il fatturato dei mercati esteri
  • Il fatturato dei prodotti IoT e lifestyle esteri
  • Il fatturato dei servizi internet esteri
  • Il numero di utenti attivi mensili di MIUI all'estero 
  • Il fatturato advertising dei servizi Internet
  • Il numero di utenti attivi mensili di MIUI a livello globale
  • Il numero di utenti attivi mensili di Smart TV e Mi Box 
  • Il numero di dispositivi IoT collegati (esclusi smartphone e laptop) sulla piattaforma AIoT
  • Il numero di utenti che hanno cinque o più dispositivi collegati alla piattaforma AIoT di Xiaomi (esclusi smartphone e laptop)
  • Il numero di utenti attivi mensili di Mi Home App 
  • Il numero di utenti attivi mensili​ di Assistente AI
     
"Il Gruppo ha mantenuto il suo forte slancio di crescita nel terzo trimestre del 2020 e ha registrato un fatturato trimestrale e un utile netto da record. Durante il trimestre, abbiamo conseguito un ritmo di crescita sostenuto nei diversi segmenti di business e il Gruppo continua a perseguire la sua strategia principale 'Smartphone x AIoT'. Abbiamo la più grande piattaforma IoT business e consumer per smartphone al mondo, con la prima in continua crescita nonostante i venti contrari. Sfruttando i nostri vantaggi dual-brand e gli incessanti input tecnologici e i nostri 'tre principi guida- non smettere mai di esplorare e innovare, continuare a offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercare di realizzare prodotti più cool - abbiamo mantenuto con successo la nostra posizione nel mercato premium e le spedizioni di smartphone sono state ancora una volta classificate tra le prime 3 al mondo. Insieme al diversificato ecosistema aziendale e ai servizi Internet, i nostri dispositivi AIoT continuano ad accrescere l'affluenza e la loro capacità di monetizzazione continua a rafforzarsi formando una forte value chain degna di nota", ha dichiarato in una nota Xiaomi Corporation.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: