▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Kaspersky: smart working, italiani apprezzano il poter lavorare senza vestiti

Tra le altre attività più apprezzate dai dipendenti italiani ci sono la possibilità di svegliarsi più tardi nei giorni feriali (32%), il binge watching su Netflix (19%) e lavorare all'aperto (27%).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/12/2020

Da un’indagine di Kaspersky che ha indagato sui comportamenti di 8.000 dipendenti di aziende di piccole e medie dimensioni nel mondo, è emerso come in smart working le persone abbiano riscoperto alcuni piaceri “proibiti” ai quali non vorrebbero rinunciare neanche in futuro.
Quando è stato chiesto agli intervistati quali fossero le opportunità più apprezzate tra quelle offerte dal lavoro da casa, il 6% degli italiani ha evidenziato la possibilità di lavorare senza vestiti.  
Durante la pandemia globale molte persone hanno trasferito il proprio ufficio nel salotto di casa e questo ha comportato una serie di difficoltà nel bilanciare lavoro e vita privata. Secondo il World Economic Forum, quest'anno i dipendenti che hanno lavorato da remoto hanno dovuto affrontare diverse sfide per il proprio benessere psico-fisico, come la difficile gestione dei bambini e la connettività. Ciononostante sono state molte le persone che hanno apprezzato questa esperienza e hanno riscoperto alcuni piaceri “proibiti” a cui non sono più disposti a rinunciare.
Oltre a lavorare poco vestiti, pratica ben lontana dal diventare mainstream, la maggior parte degli italiani ha beneficiato della possibilità di lavorare in abiti comodi: il 49% si è abituato a questo stile di vita e vorrebbe poterlo fare anche in futuro. Anche poter dire addio ai lunghi spostamenti ha reso i dipendenti più felici: il 32% ha dichiarato di svegliarsi 5 minuti prima dell'inizio della giornata lavorativa e apprezza la possibilità di poter fare un riposino durante il giorno.
Questo periodo ha offerto anche altri benefici ai dipendenti in smart working: il 27% degli italiani, ad esempio, ha apprezzato la possibilità di poter lavorare all'aperto, in giardino o sul balcone, mentre il 19% è riuscito anche a fare binge watching su Netflix durante il lavoro. Tra gli altri vantaggi graditi dai dipendenti ci sono l’aumento del tempo libero per i videogiochi (11%), i pranzi da asporto (10%) e la possibilità di farsi meno docce (5%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: