▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

TCL CSOT lancia due display flessibili al CES 2021

Con il display portatile AMOLED Rollable da 6,7 ​​pollici lo smartphone può estendersi da 6,7 ​​pollici a 7,8 pollici con un semplice tocco del dito, trasformandosi da smartphone a tablet.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/01/2021

TCL CSOT, la filiale di TCL Technology che si dedica a promuovere maggiori innovazioni nei display a semiconduttore, ha annunciato durante il CES 2021 il lancio di due prodotti rivoluzionari: il Display Printed Scrolling OLED da 17 pollici e il display AMOLED Rollable da 6.7 pollici.  
Il Display Printed Scrolling OLED da 17 pollici, con uno spessore di soli 0,18 mm, è un esempio unico di tecnologia di display flessibile su larga scala. Altamente scorrevole e portatile, può facilmente adattarsi ovunque, proprio come un dipinto in pergamena. Beneficiando della tecnologia di stampa a getto d'inchiostro all'avanguardia di TCL CSOT, con una gamma di colori al 100%, si migliora in modo significativo la qualità del display. Questa tecnologia può essere ampiamente applicata su TV flessibili, display curvi e pieghevoli e su schermi pubblicitari trasparenti. 
I dispositivi auto-illuminanti OLED RGB di TCL CSOT sono prodotti con tecnologia di stampa a getto d'inchiostro ad alta precisione, senza la necessità di maschere metalliche sottili. Di conseguenza, il costo è inferiore del 20% rispetto alle tecnologie impiegate per la realizzazione dei display tradizionali ed è più applicabile per schermi di grandi dimensioni e produzione di massa.
17 inch printed oled scrolling display2Il display portatile AMOLED Rollable da 6,7 ​​pollici ridefinisce la forma standard di uno smartphone. Con un display AMOLED rollable, lo smartphone può estendersi da 6,7 ​​pollici a 7,8 pollici con un semplice tocco del dito, trasformandosi da smartphone a tablet e creando una user experience completamente nuova con la sua interfaccia facilmente adattabile. Lo smartphone avrebbe uno spessore inferiore a 10 mm, il che lo rende notevolmente più sottile dello smartphone pieghevole. 
Grazie al design migliorato dello schermo flessibile dello smartphone, il raggio di curvatura e scorrimento del display può essere piccolo quanto R3mm, combinato con lo speciale design del meccanismo di scorrimento. Con il semplice tocco di un tasto, lo schermo originariamente arricciato e nascosto all'interno della custodia può essere estratto, consentendo così al telefono di allungarsi e ritirarsi. La durata di vita del meccanismo di scorrimento arriva fino a 100.000 aperture. L'interfaccia software può essere adattata di conseguenza sia per l'uso con una sola mano sia per il multi-tasking.
senza titolo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: