▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer TravelMate Spin B3, il dispositivo pensato per una didattica efficace e sicura

Il notebook TravelMate Spin B3 è alimentato dagli ultimi processor Intel Pentium Silver3 che permettono una giornata intera di studio grazie ad un’autonomia della batteria fino a 12 ore.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 27/01/2021

Acer ha presentato il nuovo TravelMate Spin B3, un notebook pensato per l’ambiente scolastico, in quanto offre una completa e totale protezione contro le più comuni cadute accidentali, tipiche dell’utilizzo da parte degli studenti in classe o a casa.
TravelMater Spin B3 è dotato dei nuovi processori Intel Pentium Silver che garantiscono un’autonomia della batteria fino a 12 ore4. Il rinforzo integrato del design consente al dispositivo di resistere agli urti e alla pressione di 60 kg, caratteristiche che certificano il notebook allo standard di livello militare 1,2 in grado di sopportare l’usura quotidiana. La solidità della scocca si riscontra anche nel touchpad resistente all’umidità, nella tastiera dotata di tasti ancorati meccanicamente e nell’esclusivo sistema di drenaggio integrato, che offre una protezione ulteriore in caso di versamento accidentale di liquidi.
TravelMate Spin B3 dispone di uno schermo touch con tecnologia Antimicrobial Corning Gorilla Glass4,5, realizzata appositamente per contenere al massimo la riproduzione di microrganismi che causano macchie e odori; è resistente ai graffi, quindi, è ideale per tutte quelle situazioni in cui il notebook può passare tra le mani di diversi studenti durante l’arco della giornata.
Inoltre il nuovo TravelMate Spin B3 include nel rivestimento della tastiera e della superficie circostante uno speciale agente antimicrobico agli ioni d’argento, conforme alle specifiche BPR e EPA e che, come è stato dimostrato, riduce la percentuale microbica in modo piuttosto evidente contro un’ampia gamma di batteri secondo il protocollo di test JIS Z 2801 e ISO 22196.
Il laptop TravelMate Spin B3 offre la possibilità di svolgere diverse funzioni grazie al suo design polifunzionale. Lo studente può prendere appunti in modalità tablet e successivamente mostrarli ai suoi coetanei attraverso la modalità display. La intrigante modalità tenda, sostenuta dalla solidità della scocca del notebook, rende il device versatile offrendo la possibilità di ottimizzare al 100% la propria postazione di studio durante lo svolgimento di lezioni online, grazie anche alla penna AES Wacom (opzionale) e alla brillante fotocamera frontale da 5MP con tecnologia HDR.
tm sp b3 sa 1La connettività, ottenuta con la tecnologia Intel Wi-Fi 6, permette di rimanere al passo con le lezioni attraverso il rapido scambio di documenti tra diversi dispositivi. L’antenna wireless, con tecnologia 2x2 MU-MIMO, è posizionata in maniera intelligente per permettere una perfetta connessione anche in ambienti con tanti utenti.
La connettività 4G LTE opzionale consente agli studenti di avere una continuità di connessione extra, anche lontano da una sorgente Wi-Fi, per poter continuare a lavorare in tutta tranquillità sul materiale didattico online.
TravelMate Spin B3 include un connettore USB 3.2 Gen 1 Type-C con una funzionalità completa per una rapida e sicura trasmissione di dati, una porta Ethernet RJ45 per il collegamento diretto alla rete e una porta HDMI per i display esterni.Come da tradizione dei prodotti della linea TravelMate, è presente sulla cover frontale del dispositivo un indicatore del livello della batteria per permettere ai docenti di intuire immediatamente l’autonomia dei dispositivi dei ragazzi e l’eventuale necessità di essere ricaricati.
Acer TravelMate Spin B3 (TMB311R-32) sarà disponibile in Emea in Q3 con prezzo indicativo di partenza di € 409,00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: