▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Qualcomm: nuovo centro di ricerca e sviluppo in Francia per il 5G

Il centro di R&D con sede in Bretagna e nella regione di Parigi aiuterà a plasmare il futuro del 5G.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 01/02/2021

Qualcomm ha annunciato il suo piano per aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo (R&D) 5G in Francia per lavorare sull’evoluzione del 5G.
La nuova struttura interna di R&D si unisce alla vasta rete di R&D di Qualcomm Incorporated e giocherà un ruolo chiave per i dipendenti Qualcomm nel guidare lo sviluppo del 5G a livello locale, regionale e globale.  
  
Il centro di R&D 5G si basa sulla forte presenza di Qualcomm Communications SARL in Francia, in quanto l'azienda ha strutture esistenti sia nella regione di Parigi che a Sophia Antipolis da più di 20 anni. Il nuovo centro avrà sede a Lannion in Bretagna e Issy Les Moulineaux nella regione di Parigi. Lannion è un centro di eccellenza per l'ingegneria delle telecomunicazioni e un hub tecnologico europeo.
Qualcomm ha lavorato con il governo francese per far crescere Lannion come centro di ingegneria leader delle telecomunicazioni e per mantenere i migliori talenti e le competenze tecnologiche in questo settore.  
  
Enrico Salvatori, senior vice-president and president, Qualcomm Europe/MEA, Qualcomm Europe, Inc., ha commentato: "Questo nuovo centro servirà a rafforzare ulteriormente le nostre capacità di R&D nella regione europea e ci aiuterà a rimanere all'avanguardia dell'innovazione tecnologica a livello globale. La nostra nuova struttura di R&D 5G in Francia si unisce alla nostra rete europea di strutture di R&D. Il lavoro svolto in ciascuna delle nostre strutture europee di R&D ha un impatto a livello mondiale".  
Wassim Chourbaji, vicepresident senior, affari governativi, Qualcomm Communications SARL, ha dichiarato: "Il nostro primo ufficio in Europa è stato aperto in Francia oltre 20 anni fa e questa nuova struttura di R&D 5G rafforza il nostro rapporto sia con la Francia che con l'Europa. L'Europa sta rapidamente diventando un epicentro per la leadership tecnologica di R&D e siamo incredibilmente orgogliosi di farne parte". 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: