▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Prestazioni al top per Sapphire HD4870 TOXIC

Sapphire Technology ha annunciato la disponibilità  a livello mondiale della nuova scheda di fascia alta HD4000, la HD4870 “TOXIC Edition”, che supporta pienamente l'avanzato standard DirectX 10.1.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 17/09/2008

La caratteristica principale della HD4870 TOXIC è l'implementazione del sistema di raffreddamento "Vapor-X", esclusiva Sapphire, derivata dalla tecnologia Vapour Chamber Technology (VCT). La soluzione Vapor-X insieme alle tre heatpipes e alle ventole termocontrollate spingono l'aria fuori dal cabinet, fornendo un sistema di raffreddamento molto efficiente e silenzioso. Questo modello nasce già  "overclocked" di fabbrica per garantire elevate prestazioni grafiche per i gamer più esigenti. HD4870 TOXIC è dotata di 512 MByte di memoria ad alte prestazioni di tipo GDDR5, con frequenze a 1.000 MHz (4 Gbps effettivi) e la GPU pre-overclocked a 780 MHz. Supportando la tecnologia AMD CrossFireX, due connettori ad alta velocità  su ogni scheda permettono di collegare da 2 fino a 4 schede insieme in daisy-chain per realizzare postazioni per il gaming HD.
prestazioni-al-top-per-sapphire-hd4870-toxic-1.jpg
Le schede della famiglia HD4000 incorporano la tecnologia ATI Avivo HD per una maggiore qualità  di visualizzazione, mentre grazie al decoder UVD (Unified Video Decoder) di seconda generazione è possibile riprodurre stream ad alta definizione con il minimo dispendio di risorse per la CPU principale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: