▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple arricchisce la formazione professionale degli insegnanti

Apple Teacher Portfolio è un nuovo badge di riconoscimento per la formazione professione che gli educatori possono ottenere tramite l’Apple Teacher Learning Center.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/03/2021

Apple ha svelato una nuova proposta di formazione professionale autonoma, Apple Teacher Portfolio, per aiutare gli insegnanti a portare la creatività in ogni classe e in ogni materia, indipendente dalle modalità di insegnamento. Apple ha inoltre aggiornato le app Schoolwork e Classroom e il popolare programma “Creatività per tutti” per sfruttare al meglio le funzioni più recenti di iPad e delle app Apple.
Apple Teacher Portfolio è un nuovo badge di riconoscimento che gli educatori possono ottenere tramite l’Apple Teacher Learning Center, la piattaforma di formazione professionale autonoma. L’offerta gratuita aiuta gli educatori a ottenere il massimo dalla tecnologia Apple in ogni fase della pianificazione delle lezioni e gli studenti ad attivare la conoscenza preliminare, esplorare più dettagliatamente gli argomenti e applicare ciò che hanno imparato. 
Con 21 modelli e idee per le lezioni ispirati alle guide ai progetti di “Creatività per tutti”, gli educatori possono ottimizzare il proprio lavoro con lezioni coinvolgenti e stimolanti per gli studenti usando app come Keynote, GarageBand e iMovie.
Per gli educatori Apple Teacher Portfolio diventa un compendio delle loro lezioni più creative e stimolanti, pronto da condividere con leadership e colleghi. Capire cos’è efficace e cosa no porta alla trasformazione della pratica dell’insegnamento, e il portfolio funge da diario dove catturare tutte queste tappe fondamentali.
“Apple Teacher Portfolio offre ai distretti una piattaforma dove porre le domande giuste e aiutare gli insegnanti a riflettere sul loro lavoro in modi significativi,” ha affermato Felecity Treptow, Technology Integration Specialist presso il D.C. Everest Area School District in Wisconsin. “Un portfolio è un modo di dimostrare il nostro orgoglio per ciò che abbiamo imparato o creato. Conservo ancora il mio primo portfolio da educatrice a casa e mi piace ripensare a quel momento perché è un capitolo importante della mia vita professionale. Non vedo l’ora di proporre questo strumento agli insegnanti dell’intero distretto, così anche loro potranno essere orgogliosi del lavoro che creano, e di vedere il percorso di apprendimento attraverso opere tangibili.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: