▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

LG dice addio al mercato Mobile

L’uscita dalla produzione e dalla vendita di smartphone permetterà all’azienda di focalizzarsi sui settori in crescita tra cui i veicoli elettrici, l’IoT e le soluzioni B2B. Tuttavia LG fornirà aggiornamenti del sistema operativo dei suoi smartphone per 3 anni dal momento del lancio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/04/2021

LG ha annunciato che gli smartphone premium LG lanciati dal 2019 in poi riceveranno fino a tre versioni del sistema operativo Android a partire dall’anno di lancio del modello.
Questa promessa arriva sulla scia dell’annuncio relativo all’uscita di LG dal mercato della telefonia che avverrà entro la fine di luglio.
La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia permetterà all’azienda di focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi.
La garanzia di tre aggiornamenti del sistema operativo si applica ai telefoni LG premium rilasciati dal 2019 in avanti (serie G, serie V, VELVET, Wing). Alcuni modelli della serie K 2020, invece, riceveranno due aggiornamenti del sistema operativo.
LG inoltre continuerà a produrre smartphone durante il secondo trimestre per soddisfare gli obblighi contrattuali nei confronti di operatori e partner. Ciò significa che sarà ancora possibile acquistare i telefoni LG attualmente in gamma e che il servizio clienti e gli aggiornamenti di sicurezza continueranno a essere forniti ancora per un determinato periodo di tempo per alcuni dispositivi.
Ci si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio anche se alcuni dei modelli attualmente in gamma potrebbero essere ancora disponibili oltre questa data.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: