▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujitsu presenta le novità per la gamma Lifebook U7 e Lifebook E5

Rinnovata la gamma che comprende ora notebook ad alte prestazioni di fascia business basati sulla piattaforma Intel vPro di 11' generazione e introduce la connettività 5G all'interno di modelli selezionati.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/04/2021

Fujitsu ha aggiornato con nuovi modelli LIFEBOOK la propria famiglia di sistemi Ultra-Mobile Premium Business. Disponibile in Italia attraverso FINIX Technology Solutions, il refresh della serie FUJITSU Notebook LIFEBOOK U7 introduce i nuovissimi processori Intel Core di 11' generazione e una quantità di miglioramenti complessivi che proiettano gli utenti a un livello inedito di produttività.  
Disponibile con modelli di varie dimensioni1, la serie LIFEBOOK U7 introduce un display praticamente privo di cornice su notebook da 14" e 15,5". I nuovi modelli sono più sottili e fin del 15% più piccoli rispetto a quelli della generazione precedente. Questo look sottile declinato nei colori argento caldo o nero si traduce in una forte presenza visiva che non viene a mancare neanche con lo schermo aperto grazie a un design praticamente privo di cornice abbinato a un sistema grafico Intel IRIS Xe con memoria dual-channel per immagini vivaci e nitide che riempiono il display quasi fino ai bordi estremi. 
Per chi è sempre in movimento la connettività è essenziale, così come un'intera giornata di autonomia della batteria.
La nuova gamma Advanced dei modelli LIFEBOOK introduce poi la tecnologia 5G integrata per la connettività mobile più veloce possibile, mentre una potente batteria da 65Wh permette di lavorare tutto il giorno senza bisogno di cavi. La ricarica viene effettuata attraverso le comode porte USB-C Thunderbolt 4 Intel.
  
La mobilità è evidenziata dalla possibilità di scegliere tra la praticità di Windows Hello o l'autenticazione contact-free Fujitsu PalmSecure, tecnologia che fornisce il più alto grado di sicurezza rispetto a qualsiasi altro sistema integrato di autenticazione biometrica.
Un filtro ePrivacy elettronico4 riduce l'angolo
di visione del display per rendere più difficile che qualcuno possa sbirciare lo schermo. E con il Privacy Camera Shutter, un copriobiettivo manuale, la webcam integrata è sicuramente inattiva quando deve rimanere spenta.  
Tutte queste nuove funzionalità non si traducono tuttavia in peso supplementare: nuovi involucri super-robusti in lega di magnesio riducono il peso dell'intera gamma, con il modello da 14" LIFEBOOK U7411 che raggiunge appena i 1200g e la versione da 15,6" che arriva a soli 1500g.  
fujitsu notebook lifebook u7411   front side view
Fujitsu ha inoltre introdotto la serie a ciclo di vita prolungato LIFEBOOK E5 che garantisce la disponibilità senza aggiornamenti né modifiche – per esempio di motherboard e BIOS – per ben 24 mesi, una soluzione ideale per la certificazione con applicazioni software o hardware custom: una caratteristica essenziale per mercati verticali come la sanità, il retail o la pubblica amministrazione, dove tutti i nuovi sistemi devono essere pre-collaudati e certificati per garantirne la compatibilità con periferiche e accessori business-critical.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: