Sony annuncia la nuova TV serie BRAVIA con schermo da 40" e spessore di soli 9,9 mm in corrispondenza del punto più sottile.
Il modello BRAVIA ZX1 è caratterizzato da un design elegante e sfrutta la tecnologia 'BRAVIA 1080 Wireless', una connessione wireless ultra-veloce, che trasmette in tempo reale i segnali audiovisivi dal ricevitore multimediale separato allo schermo. I cavi dei segnali TV e gli input provenienti da altri dispositivi quali lettori Blu-ray o Console, si collegano unicamente al Media Receiver, che può essere riposto lontano dalla vista. Per la massima praticità , il Media Receiver dispone inoltre di un sintonizzatore MPEG4 AVC-HD2 integrato e di sintonizzatori DVB-T e DVB-C3 per il digitale terrestre e la TV via cavo, consentendo agli utenti di accedere ai canali HDTV in chiaro e alle trasmissioni digitali standard.
Mentre gli schermi convenzionali presentano una retroilluminazione CCFL (Cold Cathode Fluorescent Lamp), il televisore BRAVIA ZX1 è illuminato dai lati mediante una serie di LED. Questa tecnologia, denominata BRAVIA Edge LED Technology, rappresenta un elemento chiave dell'avanzata progettazione alla base di questo schermoZX1 incorpora il motore BRAVIA Engine 2, per una rappresentazione dei colori e delle immagini di elevata qualità . Una tecnologia di elaborazione delle immagini più avanzata, resa possibile dalla combinazione di Motionflow 100Hz con IB Reduction per la riduzione delle sfocature, assicura inoltre che il televisore BRAVIA ZX1 riproduca le scene a sequenza rapida con estrema facilità , dando vita a immagini nitide e omogeneamente realistiche.

Infine,
grazie alla modalità Cornice Fotografica (Picture Frame) lo schermo del televisore non assumerà mai le sembianze di una tela vuota. Lo schermo può essere utilizzato per visualizzare immagini in alta definizione altamente dettagliate, selezionabili tra quelle precaricate sul Media Receiver oppure tra i propri scatti personali tramite USB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.