▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SumUp acquisisce la piattaforma americana di pagamenti Fivestars

La fintech leader in Europa scala le sue operazioni negli Stati Uniti attraverso l'acquisizione della più grande rete di commercio locale d'America.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 18/10/2021

SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless con sede a Londra e oltre 2.800 dipendenti in tre continenti, ha annunciato l'acquisizione di Fivestars, il più grande network americano di commercio locale che combina una piattaforma di marketing e pagamenti integrati, per 317 milioni di dollari.
L'acquisizione permetterà ad entrambe le aziende di offrire soluzioni di pagamento e servizi di marketing automation ai proprietari di piccole imprese sia negli Stati Uniti, che nel resto del mondo.
 Dopo un finanziamento di 750 milioni di euro nel marzo 2021, tra i più significativi per qualsiasi startup privata in Europa, SumUp - che è cresciuta dal 2012 per supportare oltre tre milioni di utenti in 34 mercati - sta portando avanti il suo impegno per l'espansione internazionale. Si tratta della prima acquisizione di SumUp negli Stati Uniti e fornirà alla società accesso a oltre 70 milioni di consumatori e 12.000 piccole imprese all'interno della rete di Fivestars, che attualmente conta oltre 3 miliardi di dollari di vendite e 100 milioni di transazioni all'anno. 
La crescita esponenziale di SumUp è stata sostenuta da un'innovazione incessante. La fintech leader in Europa sta ora ampliando le sue ambizioni globali, sfruttando le solide basi poste negli Stati Uniti e in Sud America e, grazie all'acquisizione, potenziando le imprese americane.  
Il team di Fivestars con sede a San-Francisco, compreso il suo CEO e co-fondatore, Victor Ho, rimarrà nei suoi ruoli e continuerà a gestire Fivestars.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: