▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dal Black Friday ai regali last minute: le Gift Card che risolvono il Natale

Nella Top 10 delle card più richieste nel 2021: Mygiftcard Plus, Esselunga, Q8, Mediaworld, Conad, Foot Locker, Ikea, Zalando, Douglas, la Feltrinelli.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 14/12/2021

Il Natale si avvicina e la scelta dei regali è ancora lontana? Le Gift Card vengono in soccorso anche ai più ritardatari, con idee last minute, un trend affermato in Italia e in crescita anno dopo anno. Una crescita delle Gift Card in Italia che, secondo lItaly Gift Card and Incentive Card Market Report 20211, oggi vale 5,7 miliardi di euro e raggiungerà 7,5 miliardi di euro entro il 2025, evidenziando la solidità del mercato.
Lo confermano i dati di Epipoli, gruppo FinTech italiano leader nei sistemi di pagamento, che nel 2021 ha visto un boom del 37% nelle vendite delle Gift Card e delle carte prepagate realizzate tramite tutti i canali di vendita del gruppo Epipoli, complici anche il Black Friday e il CyberMonday.
Introdotte per la prima volta in Italia 15 anni fa proprio da Epipoli, le Gift Card sono diventate il metodo di pagamento preferito dal 44% degli italiani intervistati dalla survey, con una penetrazione in crescita anche fra gli adulti di età compresa fra i 35 e 47 anni, nonostante i millennial e la Generazione Z continuino a rappresentare il segmento più attivo nel loro utilizzo.
Tendenza confermata anche dallultima edizione della Global Consumer Insights Survey di PwC, secondo cui l83% dei consumatori intervistati (9.370 consumatori in 26 Paesi) è propenso ad utilizzare le Gift Card come metodo di pagamento per gli acquisti online.
Nella Top 10 delle card più richieste nel 2021: Mygiftcard Plus, Esselunga, Q8, Mediaworld, Conad, Foot Locker, Ikea, Zalando, Douglas, la Feltrinelli.
Chi si rivolge alle Gift Card lo fa perché cerca un’ampia scelta di brand e servizi, che spazia dalle proposte editoriali, con le carte Feltrinelli e Mondadori, agli abbonamenti ai videogiochi con la card Game Stop per i gamer più fedeli, fino allultima frontiera degli audiolibri con la nuova carta Storytel. Tante le opzioni nel mondo della moda con le Gift Card di Mango, H&M, OVS, dei fashion e-tailer Zalando, Asos, e dellabbigliamento sportivo con le proposte Foot Locker, Decathlon e Nike.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: